Grey's Anatomy, trama episodi 9×05 e 9×06

SANDRA OH, STEVEN CULPContinua con successo la nona stagione di Grey’s Anatomy, in onda il lunedì sera su FoxLife. Le nozze della Baley (Chandra Wilson) si stanno avvicinando ma a quanto pare la nostra dottoressa non è molto d’accordo col suo compagno sul da farsi…

Nell’episodio 9×05 “Fuori controllo”:

Meredith (Ellen Pompeo) e Cristian (Sandra Oh) continuano a tenersi in contatto ma mentre la prima si ritrova in strada mentre va a lavoro e deve soccorrere una ragazza finita sotto un auto e che rischia di morire schiacciata, la seconda non sà come gestire i suoi “due uomini” in Minnesota.

Nonostante l’importante intervento affrontato insieme al suo dottore Thomas, il suo trombamico nonchè direttore della struttura continua a chiederle di convincere il suo nuovo mentore ad andare in pensione e lasciare il suo posto. Cristina non vuole farlo ma non vuole nemmeno che questo possa farlo finire nei guai e così cerca di prendere tempo.

[adsense]

Meredith sembra essere davvero troppo coinvolta con la ragazza trovata per strada, forse perchè assomiglia molto a Lexie e così Webber la invita a lasciare il caso. La nostra neo dottoressa non molla e nonostante i problemi con Zola che ha un pò di febbre e non può andare all’asilo riesce a salvarle la vita.

Il caos creato in ospedale spinge la Bailey ad offrire a Meredith la sua lista delle “emergenze”, alcune tate sempre pronte e disponibili per prendersi cura della piccola Zola!

Cristina entra in sala operatoria con Thomas ma nel bel mezzo dell’intervento cade a terra morto a causa di un infarto. Cristina scossa dalla morte dell’amico e ubriaca si presenta a casa di Meredith….

Nell’episodio 9×06 “Cambiare idea“:

Cristina torna in ospedale e a Seattle con l’intenzione di non andare più via ma ricca degli insegnamenti di Thomas che l’hanno cambiata e resa più umana. La giovane può occuparsi dell’intero reparto di cardiologia visto che il suo capo ha piena fiducia in lei e mentre lui sarà impegnato in articoli, convegni e casi eclatanti, lei potrà fare il resto.

Questa “libertà” la porterà a scontrarsi con Owen (Kevin McKidd) ma a capire anche che è stato proprio lui a rivolerla nell’ospedale…

Alex (Justin Chambers) vuole prendere in mano la sua vita e così smette di fare sesso con le specializzande e tenta in tutti i modi di comprare la casa di Meredith. Gli avvocati dei sopravvissuti al disastro aereo continuano a fare le loro domande e per quantificare il “danno” a loro arrecato chiedono loro di parlare dei loro problemi traumatici post-incidente.

Mentre Cristian va via dicendo che lei non ha avuto effetti collaterali, Arizona è quasi spinta a mentire dicendo che Dereck (Patrick Dempsey) non opererà mai più. Solo alla fine dell’episodio, la nostra sexy dottoressa decide di non mollare spingendo Dereck a reagire e a tentare il tutto per tutto.

La Bailey usa un caso di pediatria per spingere Arizona (Jessica Capshow) ad alzarsi e a tornare a lavoro…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.