White Collar, trama episodi 3×10 e 3×11

white collar 3x11Due episodi davvero da non perdere questi andati in onda ieri e oggi su Italia Uno. Anche questa terza stagione di White Collar sta per volgere al termine e la querelle che ha visto protagonista il tesoro e Keller, nemesi di Neal (Matt Bomer).

Nell’episodio 3×10 “Countdown”:

Mozzie (Willie Garson) da il suo ultimatum a Neal usando una clessidra: il truffatore dovrà decidere se andare via con lui e il tesoro o rimanere a New York. Intanto, Peter (Tim DeKay) gli propone un nuovo caso mentre il suo mentore arriva a New York per aiutarlo a capire se Neal mente oppure no. Ancora una volta al centro di tutto c’è il famoso tesoro e il Degas venduto da Mozzie.

E’ un losco trafficante ad averlo comprato e quando Mozzie lo scopre lo riferisce a Neal che studia un piano per non farsi scoprire da Peter e recuperare il quadro.

[adsense]

Ecco perchè Mozzie si presenta all’uomo offrendo un’arma rara e lasciando nell’appartamento il Degas che Neal ha preparato per l’occasione.

Nei pochi minuti a disposizione prima dell’arrivo dell’FBI, Neal deve lasciare la sua “prigione”, raggiungere l’attico, sostituire la tela e tornare al suo posto prima del ritorno di Peter, contento di sapere che l’amico non lo ha tradito.

Nel finale, però, Peter riceve una telefonata da parte di Keller che lo informa che il tesoro è nelle mani di Neal e che lui ha rapito Elizabeth (Tiffani Thiessen).

Nell’episodio 3×11 “Scacco Matto”:

Neal arriva a casa di Peter e trova l’amico in preda al panico. A questo punto non può far altro che dire la verità, sul tesoro, su Mozzie e la sua voglia di restare a NY. A quanto pare il nostro agente ha voglia di credergli e così il truffatore dovrà fare il modo di trovare Mozzie per salvare Elizabeth.

Per trovarlo userà un piccione viaggiatore che, a quanto pare, sa fare bene il suo mestiere visto che l’uomo si presenta al bureau nell’ufficio di Peter. I tre lavorano ad un piano per prendere tempo senza far insospettire Keller mentre Jones si occupa di ritrovare Elizabeth seguendo i pochi indizi a disposizione.

Mozzie mostra il tesoro a Keller ma proprio in quel momento arriva la polizia per una soffiata (tutto parte del piano). I tre, allora, devono trovare un’altra strada per portare via il tesoro dal magazzino e mentre Peter riesce a recuperare un furgone della Guardia Nazionale, Keller non molla Neal.

[adsense]

I due arrivano al tesoro mentre Peter scopre che Elizabeth è finalmente al sicuro sana e salva. Keller porta via Neal ma Peter riesce a trovarli e toccherà al nostro truffatore sparare per salvare l’amico.

Keller adesso è in carcere mentre Neal è pronto a costituirsi per non farlo più uscire. Non ci sarà bisogno di questo sacrificio visto che la sua nemesi fa tutto da solo…. Peter torna a casa da Elizabeth sotto lo sguardo felice di Neal e Mozzie, contenti di aver trovato una “famiglia” e il loro lieto fine almeno fino all’inizio del prossimo capitolo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.