Amici 2013, puntata del 5 marzo 2013: Costanzo e Angela accedono al serale

Amici 2013, puntata del 5 marzo 2013: Costanzo e Angela accedono al serale

Continua la corsa verso il serale di Amici: Luca convoca Lorella che, molto agitata si avvia verso lo studio dove si accinge ad eseguire la prima coreografia chiestale da Cannito; dopo l’esibizione arriva la seconda che consiste in un passo a due con Stefano, quindi di nuovo un assolo ma interrotto ben presto dall’insegnante e poi ancora un passo a due con Stefano; Cannito alla fine commenta che la memoria c’è ma l’esecuzione un po’ meno, quindi le chiede di eseguire ancora un passo a tre ma non è finita qui: un altro assolo chiesto da Cannito che poi si dice soddisfatto di quanto ha visto, così come la Celentano e Garrison.

La ragazza rientra nella scuola in attesa del verdetto e non risparmia qualche polemica nei confronti di Cannito che le ha chiesto il repertorio dalla A alla Z “per metterla in difficoltà”; arriva il momento della verità per la ragazza che viene chiamata a posizionarsi davanti al semaforo…giallo!, quindi per lei c’è ancora da lavorare e da lamentarsi nel videobox, contro quella che Lorella definisce una sorta di accanimento nei suoi confronti: – ma cosa si aspettano da me? mi hanno già esaminato tante volte! ma di certo non riuscirei ad accettare una mia uscita!

[adsense]

Si passa al canto con Costanzo al quale Grazia chiede di eseguire “Ogni tanto” della Nannini, poi la richiesta di Rudy: “Come il sole all’improvviso” di Zucchero, la Maionchi invece non ha niente da chiedere al ragazzo e quindi la commissione di canto si ritira per decidere; Costanzo si aggira nervosamente per la sala relax scambiando qualche impressione con i compagni, quindi anche per lui il momento clou del semaforo…verde! e Costanzo quasi non ci crede, abbraccia commosso Luca, guarda incantato e poi veste la maglia verde del serale, quindi il rito dell’abbraccio con i compagni: – per la prima volta in vita mia mi si è fermato il cuore! – commenta con loro. Si passa a tutt’altre vicende ed Edwin e Marta si scambiano effusioni amorose, una volta che lei si è allontanata lui le scrive una piccola lettera d’amore; quindi si sistema al piano e traduce in musica il suo stato d’animo, mentre lei trova il biglietto e lo legge raggiante…alla fine c’è scritto “ti amo…Edwin “.

Tutti i ragazzi convocati in studio da Luca che, dopo aver fatto un po’ il punto della situazione, sottolinea come Andrea sia entrato per ultimo e quindi in deficit di popolarità con il pubblico, perciò gli offre la possibilità di farsi conoscere meglio cantando “Sitting on the dock of the bay”; poi tutti di nuovo in sala relax e Ylenia e Verdiana sono a colloquio sulle richieste degli insegnanti di “recitare una canzone”, cosa che secondo loro esula dal fare il cantante, ma che serve solo a far accendere quel benedetto semaforo verde.

Davanti agli insegnanti di canto Angela Semeraro ottiene il semaforo VERDE e passa di diritto al serale; Andrea Di Giovanni, la new entry della scuola, rallenta la sua corsa a causa di un semaforo GIALLO come accade a Irene Rausa.

2 Comments

  1. maxhunter65

    Vero ho letto.Ma anche con questi indizi non ho idea.Voi che nome fate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.