"Un medico in famiglia 8": trama prima puntata del 3 Marzo e streaming Rai

"Un medico in famiglia": trama prima puntata del 3 Marzo e streaming Rai

Ieri sera, domenica 3 Marzo, è andata in onda su RaiUno la prima puntata dell’ottava inedita serie della fiction “Un medico in famiglia“, composta da tredici puntate (di due episodi l’una), che segna il ritorno di Lino Banfi nei panni di Nonno Libero, numerosi bebè in arrivo e l’ingresso di tante new entry pronte a sconvolgere le vite dei nostri cari Martini (vedi qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama della prima puntata, composta dai due episodi “Chi trova un amico…” e “Nel sole“, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la seconda puntata della fiction andrà eccezionalmente in onda martedì 5 Marzo, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un medico in famiglia 8”: episodio 8×01 “Chi trova un amico…”.

La famiglia Martini non smette di crescere e si prepara alle nascite dei bambini di Bianca (Francesca Cavallin) e Lele (Giulio Scarpati), di Dante (Gabriele Cirilli) e Melina (Beatrice Fazi) e dei gemellini di Ciccio (Michael Cadeddu) e Tracy (Tresy Taddei).

Nonno Libero (Lino Banfi) torna dall’America e, per l’occasione, Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) e Maria (Margot Sikabonyi) annunciano di volersi sposare e di voler organizzare la cerimonia in casa Martini.

Mentre la famiglia Martini festeggia la lieta notizia, una lettera sconvolge gli animi di Lele e Bianca: i Martini, così come tutti i residenti del quartiere, sono vittime di una truffa immobiliare e rischiano di perdere le loro case. I due coniugi decidono di affrontare il problema senza coinvolgere la famiglia.

Per le nozze di Maria, Libero decide di contattare Al Bano Carrisi, suo “vecchio amico”, affinchè canti al matrimonio della nipote, poichè ricorda che “Nel sole” era la sua canzone preferita quando era piccola.

Peccato che Al Bano abbia scambiato Libero per un’altra persona! Con la complicità della famiglia, Libero cerca di “stare al gioco”, ma poi non regge e gli dice la verità… e così Al Bano, credendo che Libero sia un semplice impostore, va via arrabbiato.

Come se non bastasse, Libero scopre che “Nel sole” non era la canzone che cantava a Maria da bambina, bensì “Il gatto puzzolone“.

Lele e Bianca, intanto, insieme all’avvocato e agli altri residenti del quartiere che sono stati truffati, organizzano una riunione in Cioccolateria per risolvere la faccenda. E Libero comincia ovviamente a sospettare che il figlio gli stia nascondendo qualcosa.

Marco, aiutato da Palù (Sofia Corinto) e da Jonathan (Luca Lucidi), mette in sesto una barca regalatogli dallo zio, barca che vuole essere il suo regalo di nozze per Maria. Poichè organizzare una gita in mare è praticamente impossibile per via dei numerosi impegni, Marco porta la barca in casa Martini: una sorpresa che lascia Maria entusiasta e senza parole.

Bianca e Lele ricevono la visita di Fulvio Magnani (Ivano Marescotti), titolare dell’impresa edile che sta rilevando i debiti degli abitanti del quartiere di Poggio Fiorito. L’offerta di Magnani è semplice: offrirebbe loro una modica somma di denaro e un appartamento dal mutuo non salato; in cambio, dovranno cedere la loro villetta.

Messo alle strette, Lele racconta a Libero quanto successo…

[adsense]

“Un medico in famiglia 8”: episodio 8×02 “Nel sole”.

Lele e Bianca raccontano a Libero come stanno le cose: o riacquistano la casa alla cifra che verrà stabilita dal perito della banca, Randazzi, o vendono a Magnani, opzione che Libero scosta a priori.

E così Libero e Bianca pensano bene di mettere la casa sottosopra, rendendola davvero inabitabile, così che il perito la valuti ad una cifra del tutto inferiore al suo reale valore: l’unica speranza per un eventuale riacquisto.

Ma quando Randazzi va via ecco che torna in casa tutta la famiglia… che vedendo l’abitazione ridotta come uno scatafascio chiede ovviamente spiegazioni. A quel punto Libero e Bianca si trovano costretti a dire la verità ai familiari. Lele, però, chiede loro di non dire nulla a Marco e Maria, viste le loro imminenti nozze.

La chiamata del perito non porta però buone notizie: la casa è stata infatti valutata ad un’altissima somma di denaro, tanto che Lele vorrebbe valutare la proposta di Magnani. Ma i Martini non si perdono d’animo e si stringono intorno a Lele affinchè lotti per quella casa: la casa in cui sono cresciuti.

Ave (Emanuela Grimalda), intanto, realizza l’abito da sposa di Maria: lei è emozionatissima. Durante quell’occasione, Ave parla a Maria dei suoi problemi con Donato (Mario Porfito). La ciliegina sulla torta è un sms di Donato che, con due semplici parole, pone fine alla loro storia. Ave è disperata.

Oscar (Paolo Sassanelli), intanto, annuncia a Lele che la Regione ha tagliato i fondi alla clinica, e così gli propone l’acquisto di Villa Aurora e realizzare, dunque, un loro vecchio sogno. Oscar annuncia la notizia ai colleghi, ma Lele, messo alle strette, racconta all’amico dei suoi problemi finanziari.

Di rientro a casa, Lele riceve la visita di Fulvio Magnani, che gli presenta il contratto con tutti i termini dell’accordo. Magnani vorrebbe edificare un comprensorio extra lusso a Poggio Fiorito, ma Lele si rifiuta di firmare i documenti e dichiara “guerra” all’imprenditore.

Sull’uscio di casa, nel frattempo, Maria incontra Roberto (Alessandro Tersigni), che oltre ad essere il figlio di Magnani è anche un vecchio compagno di liceo di Maria. Un ragazzo affascinante e con uno spiccato senso dell’umorismo: il modo in cui guarda la bella dottoressa ce la dice veramente lunga.

Roberto dice a Maria che il padre sta seguendo un progetto immobiliare a Poggio Fiorito. Dopo aver visto Magnani uscire da casa Martini, Maria chiede spiegazioni alla famiglia… che a quel punto si trova costretta a dire a lei e Marco come stanno le cose. A quel punto, i due decidono di dare il loro contributo e di rinviare le nozze.

Al Bano, che nel frattempo si è ricordato che Libero non è un impostore e che in passato si era rivelato un leale amico, decide di tornare in casa Martini cantando “Nel sole“, dopodichè si scusa con lui.

Nello stesso istante, Maria riceve una telefonata da Roberto: il ragazzo sembra avere tutte le intenzioni di conquistare la bella dottoressa…

Un medico in famiglia 8 – Streaming Rai della prima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.