Fiction: "Rex 4": dall'8 Marzo su Rai Due la quarta serie con Ettore Bassi – UPDATE

Fiction: "Rex 4": dall'8 Marzo su Rai Due la quarta serie con Ettore Bassi – UPDATE

Fiction: "Rex 4": dal 16 Gennaio su Rai Due la quarta serie con Ettore Bassi

UPDATE: La messa in onda di “Rex 4”, inizialmente prevista per mercoledì 16 Gennaio, è stata spostata a venerdì 8 Marzo, sempre in prima serata su Rai Due.

Da venerdì 8 Marzo andrà in onda su Rai Due la quarta inedita serie di “Rex“, la popolare serie televisiva incentrata sulle indagini svolte da una squadra omicidi i cui poliziotti sono affiancati da un pastore tedesco di nome Rex, che li aiuta a risolvere i casi ricercando indizi e persone, e naturalmente, salvando vite umane.

Per dieci stagioni la serie, che inizialmente si chiamava “Il Commissario Rex“, è stata prodotta in Austria. A partire dall’undicesima stagione la serie cambia nome in “Rex” e la scena si sposta a Roma, con il commissario Lorenzo Fabbri che prende in custodia il cane.

[adsense]

Anche quest’anno, però, ci saranno grandi cambiamenti: il commissario Lorenzo Fabbri (Kaspar Capparoni), infatti, perderà la vita a seguito di un’esplosione e il suo posto verrà preso da un nuovo commissario, Davide Rivera (Ettore Bassi).

Nello specifico, il commissario Fabbri mette in salvo Veronica Logan e la sua bambina, tenute in ostaggio dal pericoloso boss Donato Tramontana. Dopo aver preso l’auto della donna per nasconderla, però, gli sportelli si bloccano e così Fabbri si rende conto che si tratta di una trappola, di un’autobomba. Mentre Rex mette in salvo la bambina, l’auto esplode.

Dal secondo episodio della quarta serie farà il suo arrivo in Commissariato Davide Rivera, che dovrà ottenere la fiducia e l’affetto di Rex, triste per la morte del suo padrone.

L’attore Ettore Bassi, nel corso di un’intervista al settimanale DiPiù Tv, ha spiegato di essersi molto commosso nella scena in cui Rivera e Rex stringono amicizia per la prima volta:

“Eravamo a Castel Sant’Angelo, al tramonto, per girare la scena in cui io e Rex stringiamo amicizia per la prima volta. Si svolge così: il cane scappa, io lo inseguo per un po’ finché arrivato sulla terrazza del castello e si ferma e si lascia abbracciare. Mentre coccolavo Rex mi sono commosso…”

[adsense]

Ettore Bassi ha poi spiegato che il personaggio di Davide Rivera è molto diverso dai personaggi interpretati da lui in passato, sempre gentili e con la classica faccia da bravo ragazzo:

“Fino a oggi, in tv, mi hanno offerto quasi esclusivamente parti da ‘bravo ragazzo’, con la faccia pulita e i modi gentili. Spero che, dopo avermi visto in Rex, dove interpreto un personaggio ombroso, solitario, che si lascia andare solo con il cane, i registi si rendano conto che sono adatto anche a ruoli come questo, più complessi e tormentati, da ‘uomo’ insomma…”

Ricordiamo inoltre che il personaggio di Davide Rivera ci accompagnerà anche nella quinta serie di “Rex“, mentre a partire dalla sesta stagione il suo posto sarà preso dall’attore Francesco Arca.

Qui di seguito, intanto, ecco il video che ci mostra l’arrivo del commissario Davide Rivera nel Commissariato di Polizia.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Nx2_RBGtC9s

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.