Papa Benedetto XVI, ultimo giorno di Pontificato: le dirette di oggi

Papa Benedetto XVI, ultimo giorno di Pontificato: le dirette MediasetGiovedì 28 febbraioTgcom24 dedicherà due speciali all’ultima giornata di Papa Benedetto XVI. Dalle 16.00 alle 19.30, con una lunga diretta condotta daFederico Novella, le telecamere di Tgcom24 seguiranno l’ultima giornata da Papa di Benedetto XVI, dall’eliporto del Vaticano fino a Castel Gandolfo, dove è previsto un ultimo breve saluto ai fedeli. La diretta riprenderà poi dalle 21.30 fino alle 22.30, con un secondo speciale condotto da Luca Rigoni. Ci saranno collegamenti da piazza San Pietro, ospiti in studio e interviste a diversi collaboratori del Papa. Tgcom24 è in onda sul canale 51 del digitale terrestre e in streaming sul sito www.tgcom24.it

SPECIALE TG4: “L’ULTIMO SALUTO”
L’ADDIO DI BENEDETTO XVI
IN DIRETTA A PARTIRE DALLE ORE 16.40

L’addio di Benedetto XVI – che dalle ore 20 del 28 febbraio 2013, lascerà il pontificato – è un fatto di portata storica.

Eletto al soglio pontificio il 19 aprile 2005, il 265° Papa della Chiesa cattolica ha annunciato la sua rinuncia «al ministero di Vescovo di Roma, successore di San Pietro», lo scorso 11 febbraio.

[adsense]

La cronaca dell’evento, in onda su Retequattrodalle ore 16.40 alle ore 17.40, sarà seguita dallo Speciale Tg4 “L’ultimo saluto”, a cura della redazione del tg diretto da Giovanni Toti .

Nel corso della diretta, per raccontare in ogni dettaglio l’eccezionale momento, sono previsti due collegamenti con il Vaticano e uno con Castel Gandolfo.

Ben 19, le telecamere che documentano il viaggio di Papa Ratzinger dalla residenza vaticana, a quella prevista per i prossimi due mesi. L’ultimo saluto di Papa Benedetto ai fedeli raccolti ad Albano Laziale, in chiusura di puntata, avrà luogo alle ore 17.30.

Rai News 24 e Sky Tg 24 seguiranno l’ultimo giorno del fin dal mattino, ovvero dall’ultimo incontro con i cardinali, previsto alle 11.00. Nel dettaglio Rai News 24 affida la cronaca e il commento dell’ultimo giorno del Papa alla vaticanista Vania De Luca e all’inviata Valeria Manna. Per Sky Tg24 collegamenti in diretta con il Vaticano per tutta la mattinata, con il supporto di Stefano Maria Paci. Nel pomeriggio a seguire gli eventi ci pensa Paola Saluzzi.

La 7 alle 14.40 si parte invece con il documentario Papa Benedetto XIV, il mio Vaticano, quindi lo Speciale Tg La7 con Enrico Mentana.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.