Amici 2013, puntata del 23 febbraio 2013: Moreno in sfida, verifica per Pasquale e Greta

Amici 2013, puntata del 23 febbraio 2013: Moreno in sfida, verifica per Pasquale e Greta

Nell’ Aspettando Amici l’autore Luca Zanforlin lancia la sigla medley cantata e ballata dagli allievi con l’aggiunta dei rapper Moreno e Amnesia e ricorda tra poco l’arrivo in studio di Maria.

Maria entra in studio e annuncia una coreografia di Marco Garofalo su un medley tra “Big spender”, “Scream”, “Nekomini” ballata da Andrea Attila, Etienne, Nicolò, Antonio, Anto, Anthony, Lorella, Marta, Martina con i professionisti Stefano, Martina ed Eleonora. Rivediamo l’rvm della settimana in cui si è tenuta la sfida tra Costanzo ed Andrea che ha visto la vittoria del primo:  colpo di scena, il commissario esterno Massimo Poggini rivedendo la messa in onda ha dichiarato di “essersi sbagliato”, tutto viene rimesso in discussione. Per Andrea c’è una ulteriore possibilità per entrare nella scuola di “Amici”: dovrà vincere contro 3 allievi scelti dagli insegnanti. Grazia rimette in sfida Costanzo, Rudy sceglie Edwyn e Mara opta per Irene…

Maria spiega il motivo per cui viene rimessa in discussione la sua ammissione nella scuola (vedi video).

Il giudice sceglie il primo brano per Costanzo, “Pensiero” dei Pooh, mentre per Andrea “Hai delle isole negli occhi”. Per Poggini è sufficiente quello che ha sentito: vince Andrea, Costanzo si va a sedere.

Edwyn polemizza: “vorrei capire con quale criterio si possano valutare due persone così, so in partenza di non avere una vocalità come la sua…” aggiungendo poi che si trova in difficoltà senza il “suo” pianoforte. Il critico musicale chiama Irene che ha da ridire : “Se oggi Andrea batte 3 di noi come mai una settimana fa non ha superato un solo allievo?”, Poggini aggiunge: “sono stato convinto a fare la telefonata alla produzione anche dai vostri commenti e elogi nei confronti di Andrea”, Maria è costretta a precisare visibilmente seccata: “Se vince entra lui, voi non rischiate niente”.

Poggini chiede ad Irene di cantare “Walk like an Egyptian” delle Bangles, per Andrea invece c’è “Imagine” di John Lennon, poi ancora per Irene “Tu che sei parte di me” di Gianna Nannini e ad Andrea “Strada facendo” di Claudio Baglioni. Ecco il verdetto, vince ancora Andrea. Tocca ora ad Edwyn che ribadisce la differenza di vocalità tra lui, cantautore, e un cantante come Andrea e canta su richiesta del giudice “Ho hey” dei Lumineers, mentre Andrea propone un brano di Adele “Someone like you”. Maria riconsegna la maglia nera dei cantanti sia a Costanzo che a Irene ma la sfida non è ancora finita: Poggini chiede a Edwyn “This is the last time”  di Keane e ad Andrea “Home” di Michael Bublè.

[adsense]

E’ il momento del verdetto: il giudice Marco Poggini assegna la vittoria della terza sfida ad Andrea. Andrea Di Giovanni entra ufficialmente nella scuola di “Amici”, mentre gli allievi polemizzano ancora. Mara spiega ad Irene che siccome non l’ha inquadrata artisticamente, questa sfida le ha fatto capire qualcosa di più di lei mentre Rudy ad Edwyn, che gli aveva chiesto se fosse migliorato, ha risposto che non ha apprezzato il modo in cui lui ha preso la sfida di oggi.

Si riprende con un passo a due di Marta con Stefano in “Ahi Estas tu”. Maria parla del serale e del semaforo per l’ingresso ricordando che il 16 marzo arriveranno i due direttori artistici Emma e Miguel Bosè a scegliere gli allievi per le rispettive squadre. Maria aggiunge che ci sarà una commissione che valuterà l’operato di direttori artistici e allievi e lancia un rvm con cui tra le sovraimpressioni “il deejay italiano più conosciuto al mondo” che ha lavorato tra gli altri con Jovanotti e Fabri Fibra: Gabry Ponte, ex componente degli Eiffel 65, ora deejay e produttore discografico. Al suo ingresso parte la base “Blue da ba dee” e tutti gli allievi la ballano. Maria dice che non può chiedergli nulla per ora per non svelare il giudizio rivelando però che sta osservando i ragazzi da alcuni giorni.

Si prosegue con la sfida del “piccolo Moreno”, di cui prima rivediamo l’rvm in cui Grazia gli ha fatto indossare la maglia rossa. Il giudice esterno è Mastafive, gli sfidanti sono due, Glad e Texi.

Grazia spiega il motivo per cui ha scelto due sfidanti. I primi a sfidarsi sul tema libero freestyle sono Moreno e Glad. Al termine il verdetto della prima sfida assegna la vittoria a Moreno. Tocca ora a Texi sfidare Moreno sempre sul freestyle, alla fine Texi polemizza con l’allievo sulla durata dell’esibizione. Mastafive esprime il verdetto mentre il pubblico acclama Moreno: e vince… Moreno che resta ufficialmente nella scuola di “Amici” e chiede il microfono per poter spiegare il motivo per cui è risultato giù di morale durante la settimana.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.