Fiction: “Che Dio ci aiuti 2″: Francesca Chillemi e il personaggio di Azzurra nella nuova serie

Fiction: “Che Dio ci aiuti 2″: Francesca Chillemi e il personaggio di Azzurra nella nuova serie

Giovedì 21 Febbraio ha preso il via su RaiUno la seconda inedita serie della fiction “Che Dio ci aiuti“, composta da otto puntate (di due episodi l’una), in cui l’attrice Elena Sofia Ricci torna a vestire i panni di Suon Angela, una simpatica e impacciata suora fuori dal comune che quest’anno, dopo la partenza del Commissario di polizia Marco Ferrari (Massimo Poggio), lascia le “indagini di polizia” a favore di nuovi casi umani e sociali. Per leggere una breve trama e rivedere la puntata grazie al video streaming Rai potete cliccare qui.

Nel corso di un’intervista a Rai.tv, l’attrice Francesca Chillemi, che nella serie interpreta Azzurra Leonardi, una delle ragazze ospiti al convento, molto viziata, sopra le righe, capricciosa e ancora alla ricerca dell’uomo “ideale”, ha avuto modo di parlare dei cambiamenti che riguarderanno il suo personaggio:

[adsense]

“Azzurra cambia totalmente quest’anno, diciamo che partiamo da un grosso cambiamento di base, nel senso che non è più ricca ma diventa povera quando il padre l’ha completamente abbandonata, e lei si trova dunque costretta a cercare lavoro per potersi mantenere, ecc ecc. Il lavoro che trova, l’unico perchè viene licenziata più e più volte, è fare la tata a questo bambino, Davide, una new entry del convento. Da lì quindi poi si sussegono le varie vicissitudini, cambia, entra in contatto con Guido Corsi, interpretato da Lino Guanciale (qui la nostra intervista, ndr), un avvocato e padre di Davide. E poi diciamo che non posso svelare tutto così, perchè dovete guardare anche la serie, giusto?? (ride)”

L’attrice ha spiegato che sul set non ci sono state delle differenze tra la prima e la seconda serie, poichè si trova molto bene con tutto il gruppo di lavoro:

“Mi sono trovata come nella prima serie benissimo, perchè questo gruppo di ‘Che Dio ci aiuti’ è bello solido, è divertente, ci troviamo veramente bene insieme. Differenze no, chiaramente un cambiamento del personaggio, un miglioramento, ma è stato molto come ritornare nella prima serie. Io amo questa serie più di qualsiasi altra cosa, quindi mi trovo veramente bene. Con il regista (Francesco Vicario, ndr) abbiamo un rapporto meraviglioso e quello che mi piace di più è come riusciamo a costruire insieme il lavoro di gruppo che c’è, e questo a volte è difficile da trovare…”

Nessun aneddotto particolare divertente da raccontare per l’attrice, perchè spiega che durante tutti i sei mesi di riprese accadeva qualcosa di strano e divertente giornalmente:

“Vi inviterei un giorno a venire sul set per capire che ogni giorno è divertente, nel senso che non ci sono degli aneddoti perchè ogni tanto capita una giornata divertente, noi ridiamo ogni giorno perchè ogni giorno succede qualcosa di strano e di divertente. Quindi sono tutti i sei mesi di lavorazione che io ricordo, non c’è un giorno in particolare…”

[adsense]

L’attrice ha poi spiegato di aver scoperto questo suo lato “comico” di sè grazie al regista Francesco Vicario, che l’ha aiutata a creare un personaggio, quello di Azzurra, che anche a lei piace molto:

“Questa parte diciamo comica io l’ho scoperta tramite Francesco Vicario, nel senso che lui vedendomi provare, perchè comunque io sono abbastanza ironica nella vita, un po’ ‘comica’ perchè me ne succedono di tutti i colori, mi spingeva a fare quello che facevo nelle prove, mentre a volte io cercavo di contenermi. E così abbiamo creato questo personaggio che piace, devo ammettere che piace anche a me, ma perchè è vera alla fine, lei si da’ dalle arie, delle importanze, però alla fine è sfigata! (ride) Per cui ha proprio delle crepe questo personaggio, ed è bello, è divertente vedere una persona che dai suoi occhi è perfetta mentre agli occhi degli altri è tutt’altro che perfetta!”

Infine, Francesca Chillemi ha spiegato per quale motivo i telespettatori dovrebbero seguire questa fiction:

“Guardatela perchè vi divertirete, vi rilasserete perchè è una fiction molto tranquilla, e diciamo avrete anche una catarsi personale, perchè affronterà dei temi sociali e delle cose molto belle…”

Vi ricordo, intanto, che per tutte le altre notizie, curiosità, riassunti e video streaming Rai, news e anticipazioni sulla fiction “Che Dio ci aiuti” che potete sfigliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.