Nielsen rivoluzione i dati di ascolti americani, rilevati anche i servizi di streaming on line

Nielsen rivoluzione i dati di ascolti americani, rilevati anche i servizi di streaming on line

Gli americani si sa che per molte cose sono molto più avanti e all’avanguardia di noi anche per un certo modo di fare televisione e in questo caso ascolti, mentre in Italia rimaniamo ancora in fiduciosa attesa per una rivoluzione del sistema auditel in America grazie a Nielsen questa rivoluzione sta già per avvenire: si perchè presto saranno rilevati dagli apparecchi auditel anche servizi di streaming on line come Hulu e Netflix.

La decisione della Nielsen sembra essere una prima risposta alle critiche sul suo sistema di rilevamento formulate dai top manager dei principali network televisivi. Negli ultimi mesi, infatti, diversi broadcaster e reti televisive via cavo avevano assistito a un rapido declino nella rilevazione dei propri ascolti. Alcuni dirigenti avevano ipotizzato che il decremento era legato alla visione di programmi online o sui servizi di video-on-demand.

[adsense]

Quello che ancora manca però è la possibilità di rilevare anche ascolti dei programmi visti dai tablet ma sembra che stiano lavorando anche a quello. Staremo a vedere.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.