Sanremo 2013, Luciana Littizzetto contro la violenza sulle donne

Sanremo 2013, Luciana Littizzetto contro la violenza sulle donne

Il momento sicuramente più alto ed emozionante anche se a tratti divertente e dissacrante come nel suo stile, Luciana Littizzetto si è unita al giorno del flash mob mondiale One Billion Rising. Parte un lungo monologo di “Lucianina” sull’amore per l’uomo da parte delle donne nonostante i tanti difetti degli uomini, per finire poi alla violenza sulle donne, alle statistiche spaventose sui femminicidi in Italia solo l’anno scorso.

Ogni due-tre giorni un uomo uccide una donna, la uccide perchè la considera una sua proprietà. L’amore con la violenza e le botte non c’entra un tubo, un uomo che ti mena non ti ama, un uomo che ti picchia è uno stronzo. Non abbiamo sette vite come i gatti, ne abbiamo una sola: non buttiamola via.

[adsense]

Poi il flash mob, condiviso sul palco con cinquanta ragazze, e oggi nel mondo da un milione di persone, sulle note di Break the Chain. Nell’orchestra sventolavano i fazzoletti rossi, il simbolo di questa campagna di civiltà. Un momento di grande intensità, in cui la Littizzetto ha ricordato il diritto all’amore di tutti, anche di andare a trovare un malato nel letto di ospedale senza essere cacciate perchè non si è sposati.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.