Masterchef Italia, Marika e Ivan eliminati alla semifinale

Masterchef Italia, Marika e Ivan eliminati alla semifinale

Il cerchio si stringe e altri due aspiranti chef hanno dovuto abbandonare per sempre il grembiule, e con esso il sogno di diventare il secondo MasterChef italiano.

All’Invention Test in cui era ospite Lidia Bastianich, mamma del nostro giudice a stelle e strisce, il Calamaro ripieno con insalata di verdure cotte e crude era stata scelta da Maurizio per mettere in difficoltà Andrea, ma la vittima designata è finita soltanto tra i due peggiori. Ne ha fatto le spese Marika, che ha impiattato un calamaro solo e della consistenza sbagliata. Mamma Bastianich ha avuto parole incoraggianti per la giovane studentessa, in cui ha visto molto entusiasmo, ma a MasterChef anche un solo errore può costarti il grembiule, e così Marika è stata la prima eliminata della decima puntata.

[adsense]

Nell’episodio successivo i quattro aspiranti chef rimasti si sono recati presso L’Andana, la tenuta toscana di Alain Ducasse, chef pluristellato di fama mondiale. Lì si sono misurati con la brigata di una cucina di altissimo livello e hanno affrontato il giudizio dello chef francese. Ne è uscita vincitrice Tiziana, mentre Andrea, Maurizio e Ivan si sono sfidati al Pressure Test a base di spugne di mare. Il copywriter è subito salito in balconata grazie al suo piatto di pasta “un po’ furbetto”, e ad Andrea e Ivan è toccato il Duello finale, nel quale hanno avuto l’occasione di rifare i piatti che avevano clamorosamente sbagliato in due Invention Test precedenti. Ivan ha dovuto ricreare il piatto di Paola Budel, ovvero la Crema di fagioli con soppressa veneta, olio al prezzemolo e schie, mentre Andrea ha rifatto i calamari di Lidia Bastianich. Al netto di due piatti non perfetti, i giudici hanno deciso che il nostro fisico programmatore era riuscito nell’impresa meglio del commesso siciliano, eliminando quest’ultimo.

Si conclude così l’avventura a MasterChef per Ivan e Marika, che lasciano il podio della semifinale e della finale a Maurizio, Tiziana e Andrea che sono quindi i finalisti di questa edizione.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.