Last Resort, trama degli ultimi due episodi della serie

Last Resort, trama degli ultimi due episodi della serie

last resort 1x13 finaleUna delle più belle serie degli ultimi anni soprattutto per chi ama il genere. Forti emozioni per gli ultimi due episodi di Last Resort la serie tv targata ABC arrivata al capolinea al tredicesimo episodio per via del flop nella guerra degli ascolti.

Sarebbe stato proprio un gran bel film ma anche nel formato seriale non c’è nulla da dire ad un prodotto che ha tenuto alto il momento topico con una trama orizzontale e diverse trame verticali che ci hanno portato alla conoscenza della psicologia dei personaggi coinvolti nella storia del Colorado.

Il nostro Marcus Chaplin (Andre Braugher) ci saluta così, con quegli occhiali neri con cui lo abbiamo conosciuto nel pilot della serie mentre i pochi superstiti del suo equipaggio possono tornare a casa da eroi e non in manette o denigrati. Il sacrificio di molti ha permesso che il mistero dietro agli uomini raccolti dal Colorado al largo del Pakistan venisse a galla.

Ma andiamo a vedere cosa è successo nei due episodi. ATTENZIONE SPOLER!!!!

[adsense]

Nell’episodio 1×12 “Punta di lancia“: La situazione sull’isola si fa sempre più rovente e così i problemi non solo più solo esterni ma anche interni per il Capitano Chaplin. Parte dell’equipaggio è pronta ad un vero e proprio ammutinamento e la stessa cosa, si preparano a fare in patria la signorina Sinclair e gli uomini che, con lei, si preparano a l golpe contro il presidente degli Stati Uniti.

Le cose non vanno come previsto per nessuno. Chaplin parla con l’ammiraglio Shepard e scopre cosa sta succedendo negli Usa e così chiede a Sam e agli uomini pronto ad ucciderlo del tempo per tornare in patria da eroi. Sam (Scott Speedman) gli da del tempo e così tenta di tenere a bada Prosser e i suoi uomini.

Le cose, però, in patria non vanno bene e così mentre il vice presidente si spara in diretta tv proprio poco prima del Consiglio, la signorina Sinclair si ritrova a scappare e a finire nell’auto insieme al padre che chiede di fidarsi di lei prima di salire a bordo dell’aereo presidenziale. Sull’isola, intanto, Chaplin sa che il piano di Shepard è fallito e così Sam si avvicina a lui per chiedergli di arrendersi ma senza successo. Chaplin ha ancora il tenente Shepard dalla sua e anche il sottomarino o almeno così pensa.

Nell’episodio 1×13 “Bersaglio Colorado“:

Gli uomini di Shepard riescono a salire a bordo e a impadronirsi del sottomarino e quando Chaplin arriva finisce in manette nella sala comando. I traditori, in realtà, non vogliono tornare in patria ma allearsi con i cinesi che vogliono mettere le mani sul sottomarino e così invece di dirigere il Colorado verso il blocco Usa lo dirigono dalla parte opposta, verso le navi cinesi.

[adsense]

A questo punto non resta molto da fare almeno fino a che, dopo una serie di concitate colluttazioni, Shepard, Chaplin e Kendal riescono a riprendere il controllo del sottomarino.

Mentre Serrat occupa la stazione Onu per il suo patto con i cinesi, la moglie di Sam viene liberata da Hopper.

Sam chiede via radio a Sophie l’ordine di colpire il Colorado dopodichè le dice addio. Le sorti dei marinai a bordo, però, non vanno come previsto e mentre tutti riescono a lasciare il sottomarino e tornare sull’isola, Marcus decide di rimanere attendendo la sua morte al timone del suo Colorado.

Gli uomini possono finalmente tornare in Patria da eroi e Sam può riabbracciare la moglie e raccontare a tutti che uomo era Marcus Chaplin.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.