“L’isola”: trama nona puntata del 13 Gennaio e streaming Rai

“L’isola”: trama nona puntata del 13 Gennaio e streaming Rai

“L’isola”: trama nona puntata del 13 Gennaio e streaming Rai

Ieri sera, domenica 13 Gennaio, è andata in onda su RaiUno la nona puntata della fiction “L’isola“, che nasce come spin-off della serie televisiva “Gente di mare“.

Con Blanca Romero e Simone Montedoro, “L’isola”, composta da dodici puntate, della durata di 100 minuti l’uno, ha per protagonisti gli uomini della Guardia Costiera (vedi qui la preview della fiction).

[adsense]

Qui di seguito ecco una breve trama della nona puntata, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la decima puntata andrà eccezionalmente in onda stasera, lunedì 14 Gennaio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

“L’isola”: Nona puntata.

Tara (Blanca Romero) continua le sue indagini ripartendo dalla morte di Rosi, con il quale era venuto a contatto un altro Guardiacoste Fausto Ghirlanda, poi morto misteriosamente suicida. Tara cerca di mettersi in contatto con la moglie per capire cosa gli sia successo veramente.

Nel frattempo Eleonora (Lidia Cocciolo), convinta che Tara non possa occuparsi da sola dell’indagine, rivela ai carabinieri il nascondiglio di Adriano (Simone Montedoro), che viene arrestato nel padiglione abbandonato dell’ospedale.

Marcello (Gabriele Rossi) esce in mare per capire a cosa corrispondono i simboli che sono sulla mappa che ha rubato a Leopold Amery (Andrea Giordana).

La prolungata assenza del ragazzo mette tutti in allarme e  dopo una lunga ricerca, Folco (Alberto Basaluzzo), Vedrana (Irena Goloubeva) e Sebastiano (Alessandro Borghi) ritrovano in mare il corpo senza vita del ragazzo.

Vedrana sconvolta accusa di tutto ciò il padre, ma Leopold in realtà non sa nulla dell’accaduto. È stato Nikolai (Marcello Mazzarella), autonomamente, a far uccidere il ragazzo, che stava per scoprire la base segreta della Energysealine.

[adsense]

Nikolai, a questo punto, deve capire come riuscire a recuperare Bottai (Marco Foschi) e decide allora di farsi arrestare per incontrare Adriano e proporgli un diabolico patto: la consegna di Luca in cambio dell’antidoto per salvare Tara dal veleno mortale.

Adriano riesce, con l’aiuto di Tommaso (Christian Ginepro) e Greta, ad evadere, anche se la sua evasione viene intralciata da un altro detenuto che verrà poi catturato dalla polizia penitenziaria.

Una volta libero, Adriano, dovendo capire come rispettare il patto con Nikolai, per salvare la vita a Tara, decide di incontrarla e le chiede di portarlo per qualche giorno al rifugio di Luca, poi sparirà per sempre…

L’isola – Streaming Rai della nona puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.