I personaggi della fiction “L’isola”: Luca Bottai, interpretato da Marco Foschi

I personaggi della fiction “L’isola”: Luca Bottai, interpretato da Marco Foschi

Lo scorso 2 Dicembre ha preso il via su RaiUno la nuova fiction “L’isola“, che nasce come spin-off della serie televisiva “Gente di mare“.

Con Blanca Romero e Simone Montedoro, “L’isola”, composta da dodici puntate, della durata di 100 minuti l’uno, ha per protagonisti gli uomini della Guardia Costiera (vedi qui la preview della fiction).

[adsense]

In attesa di vedere la nuova puntata RaiUno, in onda domenica 16 Dicembre (qui le anticipazioni), conosciamo più da vicino tutti i protagonisti principali della fiction.

E così, dopo aver parlato del personaggio di Tara Riva (vedi qui l’articolo), oggi ci dedichiamo a Luca Bottai, il giovane e affasciante marito di Tara, interpretato da Marco Foschi.

È un biologo brillante, che guida un progetto di ricerca per l’acquisizione di fonti di energia alternativa.

La sua ambizione è temperata da una visione limpida e rigorosa del mondo: il pianeta va rispettato ‐ insomma, è un convinto ambientalista.

Prima che il suo progetto arrivi al termine, la piattaforma a bordo della quale lavora esplode. Tutti i suoi colleghi muoiono. Luca si salva, anche se lo shock dell’incidente gli ruba la memoria.

Viene tratto in salvo da alcuni pescatori tunisini, che lo depositano in un villaggio davanti al mare.

Qua Luca sopravvive a se stesso, passa le ore a guardare l’orizzonte marino, l’alba e il tramonto: una visione che lo commuove.

Viene soprannominato “l’uomo venuto dal mare”. Una serie di incontri (con Rami Soliman, lo zio di un suo collega morto nella piattaforma, e con Elena Sollima (Alexandra Dinu), una giovane hacker giunta fin lì per catturarlo e riscuotere la taglia) gli procurano sollecitazioni che gli fanno recuperare labili visioni sul suo passato.

[adsense]

Grazie a questi flash Luca intraprende un accanito e spesso frustrante percorso di ricerca nei meandri della sua memoria, mentre fugge al fianco della bella hacker Elena, con cui stringe un’amicizia complice che forse può diventare qualcos’altro.

Dopo averlo conosciuto, infatti, Elena se ne innamora e rinuncia alla ricchissima taglia su di lui, decidendo di non consegnarlo.

Il loro viaggio accidentato (nel quale, a questo punto, entrambi sono bersagli) approderà là dove tutto era iniziato, all’isola d’Elba…

Al solito vi ricordo che per tutte le news, i riassunti e video streaming Rai, le anticipazioni e le curiosità sulla fiction “L’isola” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.