“Terra ribelle 2 – Il nuovo mondo”: trama ottava ed ultima puntata del 25 Novembre e streaming Rai

“Terra ribelle 2 – Il nuovo mondo”: trama ottava ed ultima puntata del 25 Novembre e streaming Rai

Ieri sera, domenica 25 Novembre, è andata in onda su RaiUno l’ottava ed ultima puntata della seconda inedita serie della fiction “Terra ribelle – Il nuovo mondo“, serie televisiva in otto puntate con Rodrigo Guirao Diaz e Anna Favella (qui la nostra intervista), sullo sfondo di intrighi e storie di vita comune della Maremma toscana nel XIX secolo (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama dell’ottava puntata, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Per tutte le altre puntate, invece, potete sfogliare l’apposita categoria cliccando qui.

[adsense]

“Terra ribelle 2 – Il nuovo mondo”: Ottava puntata.

Dopo la tremenda esplosione, Andrea (Rodrigo Guirao Diaz) ed Elena (Anna Favella) sono addolorati, convinti di aver perso la loro bambina.

I due principi Marsili, dunque, tornano alla Roccaccia. Una speranza si riaccende nelle loro vite quando Belmonte gli comunica che il generale Alfredo Malagridas (Lando Buzzanca) è stato avvistato a Roma.

Elena intuisce che la bambina potrebbe essere con lui e si prodiga per scoprire dove l’abbia nascosta, probabilmente Giulia (Belen Leiva) è più vicina di quanto creda.

Gli indizi li portano ad un ricevimento in onore della regina Madre, dove una coalizione segreta ha intenzione di attentare alla vita di sua maestà. Grazie ad Andrea, la regina viene salvata.

Isabella (Luz Cipriota), intanto, scrive una lettera rivolta ad Andrea, lettera che conserva nel cassetto della sua scrivania: da essa si deduce che la donna aspetta un figlio da lui.

Nel mentre, Elena comunica ad Andrea che, dopo la visita dal ginecologo, adesso potrà avere di nuovo figli. Lui è al settimo cielo.

Vengono celebrate le nozze tra Edoardo Belmonte (Antonio Folletto), adesso Capitano, e Zifolo (Giulia Elettra Gorietti). Durante il ricevimento, Andrea comunica al Dottor Tonali (Alessandro Bertolucci) che lui ed Elena aspettano un figlio. Preoccupato, il medico gli ribadisce che una gravidanza sarebbe per Elena pericolosa e lo informa che la donna non è più andata da lui per farsi visitare.

[adsense]

Andrea non si spiega perchè la moglie gli abbia mentito, ma lei gli dice di non temere: lo ama più della sua stessa vita e lo tranquillizza dicendogli che non la perderà.

Il generale Malagridas, intanto, viene accusato  di aver tramato contro il re e contro lo Stato, pertanto viene condannato a morte davanti al plotone di esecuzione. Al momento della condanna, però, gli spari non vengono puntati su Malagridas ma su un altro uomo: la Compagnia dell’Unicorno, infatti, gli è riconoscente per il modo in cui si è comportato e, pertanto, vorrebbero servirsi ancora di lui per i loro scopi…

Terra ribelle 2: Il nuovo mondo – Streaming Rai dell’ottava puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.