"Le mille e una notte – Aladino e Sherazade": Marco Bocci e Vanessa Hessler il 26 e 27 novembre: trama e promo

La fiction Rai diventa fiaba con Le mille e una notte – Aladino e Sherazade in onda questa sera e martedi 27 novembre 2012 in prima serata su Rai Uno, la miniserie vede unita una coppia quanto meno inedita formata da Marco Bocci appena visto in Squadra antimafia 4 e Vanessa Hessler la nuova regina delle fiction Rai.

Aladino (Marco Bocci), figlio di un calzolaio di Baghdad, è un giovane pieno di entusiasmo, generoso e amante della poesia. Sherazade, la figlia del Califfo (Rolf Kanies), è una principessa viziata e presuntuosa, che ha molto sofferto per la mancanza della madre, morta quando era bambina.

[adsense]

Una notte, mentre è intento a leggere un libro di poesie, Aladino si accorge che una splendida fanciulla sta per essere rapita. D’impulso interviene, portandola in salvo. È l’inizio di una notte incantata: Aladino accompagna la giovane nei luoghi magici di Baghdad e la bacia sotto un mare di stelle. Improvvisamente, però, la ragazza fugge senza svelare ad Aladino la sua identità. Solo più tardi il calzolaio scoprirà che si tratta della principessa Sherazade (Vanessa Hessler), fuggita di notte dal suo castello per esplorare la città.

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.