Fiction: "Il Commissario Montalbano", Livia cambia volto: sarà interpretata da Lina Perned

Fiction: "Il Commissario Montalbano", Livia cambia volto: sarà interpretata da Lina Perned

I nuovi episodi de “Il Commissario Montalbano“, ciclo di film tv tratti dai romanzi di Andrea Camilleri, arriveranno su RaiUno nella prossima primavera del 2013 e, a quanto pare, porteranno una ventata di novità.

Il personaggio di Livia Burlando, storica fidanzata di Salvo Montalbano (Luca Zingaretti), che per otto stagioni è stata interpretata dall’attrice austriaca Katharina Bohm, infatti, quest’anno cambia volto.

A causa dei suoi numerosi impegni lavorativi, infatti, il suo posto sarà quest’anno preso dalla giovane attrice Lina Perned.

Per i telespettatori sarà sicuramente molto strano, dato che la Bohm aveva già interpretato il ruolo di Livia in ben 22 film de “Il Commissario Montalbano“.

Cambia volto, ma non cambia la voce. Anche la Perned, infatti, potrà contare sul doppiaggio di Claudia Catani, che ormai da anni presta la voce al personaggio di Livia.

I quattro nuovi episodi della nona stagione, intitolati “La lama di luce“, “Una voce di notte“, “Il sorriso di Angelica” e “Il gioco degli specchi“, sono prodotti dalla Palomar di Carlo Degli Esposti in collaborazione con Rai Fiction.

Confermato il cast storico, formato da Peppino Mazzotta (Fazio), Cesare Bocci (Augello) e Angelo Russo (Tatarella). A questi si aggiunge anche l’attrice Barbara Bobulova, che interpreterà un’amica del commissario.

Ricordiamo, inoltre, che attualmente Andrea Camilleri è impegnato nella scrittura di nuove storie, probabilmente sei, per la seconda serie de “Il giovane Montalbano“, con Michele Riodino, che ci racconta gli anni della giovinezza della vita professionale e privata del Montalbano che conosciamo e che amiamo tutti.

Pronti a questo cambiamento?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.