“Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti”: trama quarta puntata del 24 Ottobre e streaming Mediaset

Ieri sera, mercoledì 24 Ottobre, è andata in onda su Canale 5 la quarta puntata della terza inedita serie di “Ris Roma – Delitti Imperfetti“, composta da dieci puntate (di due episodi l’una) e prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, per la regia di Francesco Miccichè.

Qui di seguito ecco il riassunto della quarta puntata, composta dai due episodi “In assenza di cadavere” e “Proclama“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la quinta puntata andrà in onda mercoledì 31 Ottobre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti”: episodio 3×07 “In assenza di cadavere”.

Dopo essere stato colpito da Mario Pugliese (Marco Basile) con un colpo di pistola alla tempia, Bartolomeno Dossena (Marco Rossetti) viene ricoverato d’urgenza in ospedale, ma le sue condizioni restano critiche. Per i nostri Ris questa è l’ennesima tragedia volta a lasciare il segno.

Ghiro (Fabio Troiano), Bianca (Lucia Rossi) e Orlando Serra (Simone Galdolfo), intanto, si occupano di uno strano caso: in una villa di campagna, infatti, vengono trovate tracce di sangue e segni di colluttazione, ma non ci sono nè morti nè feriti. Nell’abitazione, però, sembra che ci siano stati due ragazzi e due ragazze.

Una delle tracce di sangue corrisponde a quella di Marina, figlia di Battaglia, proprietario della villa. La ragazza, tra l’altro, sembra essere sparita.

Ghiro e Orlando cercano di ricostruire la dinamica degli eventi di quella serata, poi grazie alle telecamere di sorveglianza viene trovata l’auto che aveva trasportato Marina, appartenente ad un certo Del Vecchio. Grazie alle impronte rinvenute sugli pneumatici, Ghiro si rende conto che la ragazza è stata abbandonata in un cantiere: i nostri si recano sul posto, ma Marina è priva di sensi e in pericolo di vita.

Cecilia, amica di Marina, viene convocata al Ris e, messe alle strette, confessa quanto accaduto quella sera: per difenderla dai due ragazzi, Marina è stata colpita brutalmente da uno di questi, un certo Carmelo. In seguito, Cecilia è stata minacciata di non dire nulla, altrimenti sarebbe stata uccisa.

Dopo quanto successo, intanto, la Brancato si rende conto che la Banda sta pianificando un grande colpo: una rapina. Resta da capire dove.

Tommaso Ghirelli, padre di Ghiro, giunge a Roma per qualche giorno e va a trovare il figlio. Tra i due, però, sembra non esserci un bel rapporto: Ghiro, infatti, non gli perdona di aver abbandonato lui e sua madre anni addietro.

Rossana (Eleonora Timpani), intanto, si reca da Lucia per presentarle Riccardo, il suo fidanzato. La Brancato, però, non vede di buon occhio il ragazzo e così, indagando su di lui, scopre che assume cocaina. Questo la porta a litigare con Rossana.

A questo bisogna aggiungere che la sua relazione con Orlando non procede sicuramente nel migliore nei modi: da quando è arrivato il professor Greco (Alberto Rossi), infatti, il loro rapporto si è fatto sempre più teso, tanto che i due decidono di dare un taglio alla loro storia.

Le condizioni di Bartolomeo, intanto, si mantengono stabili, benchè questi resti in coma farmacologico.

Lucia scopre che la Banda sta progettando un attacco informatico al sistema d’allarme di una filiale. Controllando le carte della Cescon (Serena Rossi), il professor Greco e Lucia selezionano le quattro possibili banche finite sul mirino della Banda.

Questa, intanto, si reca alla banca per il grande colpo: tutto sembra procedere per il meglio, fino a quando Tigre (Antonio Grosso) si rende conto che il codice di sicurezza inserito nella cassaforte è errato. Dal Ris, infatti, Ghiro riesce a bloccare la rete di Stinco (Marco Mario De Notaris), il quale si rende subito conto della situazione e avverte gli altri: sono stati fregati.

Nonostante l’irruzione dei Ris, la Banda riesce a scappare anche questa volta, benchè a mani vuote…

[adsense]

“Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti”: episodio 3×08 “Proclama”.

Lucia ed Emiliano Cecchi (Primo Reggiani, qui la nostra intervista) si gettano nell’inseguimento di Tigre, ma perdono le sue tracce. Dalle telecamere di sorveglianza, i nostri si rendono conto che le condizioni fisiche di Mario Pugliese (Marco Basile) non sono al top. Il medico legale ipotizza che Mario Pugliese possa soffrire di un’infezione cerebrale e, senza le opportune cure, potrebbe morire.

Orlando, Bianca e Sasso (Giuseppe Loconsole), intanto, indagano sulla morte di un barbone, detto Baffo, ucciso in una cabina telefonica mentre tentava di chiamare i soccorsi per denunciare qualcosa.

Baffo aveva una figlia, Barbara, che aveva cresciuto da solo, poichè la moglie era morta molti anni prima. Anche Barbara, però, è stata uccisa a seguito di un incidente automobilistico, probabilmente dalla stessa persona che ha ucciso Baffo. Oltretutto, Bianca scopre che tra Baffo e Barbara non ci sono legami di sangue: è stata adottata.

Ad uccidere Barbara è stato Corrado, figlio di Giulia, madre naturale della ragazza. Barbara e Giulia si erano conosciute, ma lui ne era geloso e, offuscato dalla rabbia, ha deciso di farla fuori… e con lei anche Baffo, che aveva scoperto tutto.

I Ris, intanto, ricevono una bella notizia: il coma farmacologico di Bart è stato sospeso, adesso è davvero fuori pericolo.

Nel frattempo, Emiliano riesce a risalire alla rete principale con il quale Stinco si è connesso per il suo attacco informatico. I Ris, così, si recano in quello che potrebbe essere il nuovo covo della Banda. Questa, intanto, si è procurata una barca e sta pianificando una fuga dall’Italia: prima, però, dovranno riuscire a rubare del denaro.

Il professor Greco invita Lucia a cena da lui: i due cedono alla passione e passano la notte insieme.

Benchè provi a fare dei passi in avanti, Ghiro non riesce ancora perdonare suo padre. Nonostante ciò, continua ad ospitarlo in casa sua.

La Banda, intanto, fa un’altra vittima, un certo Italo Parachini, dopo aver tentato di dar fuoco al suo ufficio. Lucia ed Emiliano scoprono che Parachini era un falsario, dunque aveva procurato alla Banda dei nuovi documenti. Fare due più due non è difficile: la Banda sta per fuggire all’estero, devono fermarli.

Il professor Greco prende parte ad una trasmissione televisiva, con l’intento di dire a tutti chi è veramente Mario Pugliese e indurre quindi la gente a dar loro delle informazioni utili.

Durante la trasmissione, però, irrompe la Banda del Lupo: si accendo i riflettori e Mario Pugliese annuncia di star preparando qualche nuovo colpo, dopodichè la gente non sentirà più parlare di lui…

Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti —> Link video streaming sito Mediaset della quarta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.