Dallas, ecco il finale della serie in attesa dei nuovi episodi – [Video]

Questa sera su Canale 5 parte Dallas, la serie remake sequel del cult anni 80 che per 14 stagioni ha tenuti incollati al video milioni di spettatori di mezzo mondo anche se le ultime stagioni erano decisamente sottotono tanto che gli ascolti cominciarono a crollare inevitabilmente fino alla chiusura definitiva, già il finale di una serie cosi lunga che ha davvero fatto la storia della televisione, certo non solo Dallas, ma sicuramente è stato un apripista per tantissime altre serie del genere e ispirato generazioni future di personaggi più o meno simili, a cominciare dal diabolico J.R. (Larry Hagman) ad oggi senz’altro il personaggio più detestabile di una serie tv che voi siate d’accordo o meno io la penso cosi, lasciava parecchio a desiderare.

Ma come finiva Dallas chi se lo ricorda? Devo dire che i miei ricordi a riguardo sono sempre stati piuttosto nebulosi, sono dovuto andarmi a cercare il video, anche se in lingua originale per ricordare: fu un finale assurdo e non nel senso positivo del termine, certo era inquietante e surreale ma parliamo di un finale aperto che certamente non soddisfò nessuno, un finale troppo aperto!

[adsense]

J.R. dopo le sue innumerevoli malefatte è solo e attaccato ad una bottiglia di whisky, medita il suicidio ormai non ha più nulla, nemmeno la sua adorata Ewing Oil, in preda all’alcol comincia a vedere una sorta di spirito che gli mostra come sarebbero vissuti gli altri senza incontrarlo, l’episodio e la serie si concludono con un colpo di pistola sparato da J.R., l’arrivo di Bobby (Patrick Duffy) che entra nella stanza e sconvolto esclama: “oh my god!” Cosi si chiude una serie storica, forse un pò troppo poco.

Eccovi il video.

httpv://youtu.be/-0GmvctvEb0

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.