Fiction: "I Cesaroni 5": "Roma di notte", il brano rap cantato da Giulio, Cesare ed Ezio!

Nel corso della quinta puntata de “I Cesaroni“, il simpatico trio formato da Giulio (Claudio Amendola), Cesare (Antonello Fassari) ed Ezio (Max Tortora) si è cimentato in una performance rap che si è rivelata un successo assoluto.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Cesare, infatti, si convince che il gruppo dei Flamino Maphia abbia plagiato un brano rap che lui aveva composto in gioventù insieme ad Ezio e Giulio, ai tempi del loro gruppo “I gladiators“.

I Flamino Maphia, però, li prendono poco in considerazione, e così Cesare decide di riunire la sua vecchia band per dimostrare la sua tesi… ma sono passati tanti anni, Giulio ed Ezio non suonano più come un tempo e Cesare si trova costretto a fare tutto da solo.

Durante il concerto dei Flamino Maphia, Cesare fa irruzione sul palco per accusarli pubblicamente di avergli rubato il brano, “Roma di notte“. Per dimostrarlo, Cesare prova a cantare il brano, ma non ci riesce. A quel punto lo raggiungono anche Giulio ed Ezio: “I gladiators” sono al completo, cantano il loro brano… ed è un successo! Tanto che i Flamino Maphia ammettono di aver rubato quella canzone, trovata in una cassetta gettata in strada.

Sì, perchè Giulio, anni addietro, per volere del padre non consegnò la cassetta con il brano alla casa discografica come richiesto da Cesare, ma la gettò in strada. Nonostante ciò, Cesare riesce ad avere ugualmente il suo momento di gloria, e si rende conto di quale siano le cose veramente importanti nella vita.

Il brano “Roma di notte” è stato scritto da Antonello Fassari all’inizio degli anni Ottanta, con base elaborata da Lele Marchitelli, Danilo Rea e Pasquale Minieri. Il brano, inoltre, può essere considerato a tutti gli effetti come la prima canzone rap italiana.

Se ve la siete persa o avete voglia di risentirla, eccola qui di seguito.

Per leggere il riassunto della quinta puntata e rivederla grazie al link del video streaming Mediaset potete cliccare qui, mentre per la fotogallery dei due episodi potete cliccare qui.

Al solito, invece, vi ricordo che vi ricordo che per tutte le news, i riassunti, le anticipazioni e le curiosità sulla fiction “I Cesaroni” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Antonello Fassari – Roma di notte

http://www.youtube.com/watch?v=nXvweMiD58o

1 Comment

  1. Rebbe

    Ma sta canzone la cantano davvero loro???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.