Last Resort spoiler, trama primi due episodi

Fox ogni lunedì ci terrà compagnia con la prima stagione di Last Resort in contemporanea con gli Stati Uniti.

Devo dire che la serie che avevo già messo tra le cestinate della stagione mi ha davvero colpito in senso positivo non tanto nel primo episodio quanto nel secondo.

Pensavo fosse una di quelle solite serie alla ricerca di sensazionalismo ma è un prodotto davvero fatto bene dove non manca nulla, dai sentimenti alla realtà di una vita, quella militare, raccontata molto da vicino. Come se questi elementi non bastassero non mancano nemmeno l’azione, tanta azione, e i misteri che spingono il telespettatore a chiedersi quali siano le vere intenzioni dei protagonisti.

Detto questo, vediamo di capire cosa è successo nei primi due episodi, il primo in onda alle 21.00 in italiano e il secondo il lingua originale con i sottotitoli in italiano, in contemporanea con gli States.

[adsense]

Nell’episodio 1×01 “Il Capitano“: gli eventi ci pordano subito a bordo del sottomarino americano Colorado. L’equipaggio ha appena attraversato la linea che separa i due emisferi e quello che traspare subito è l’idea di un equipaggio unito, anche se non del tutto, che festeggia l’evento con musica e balli.

Proprio in quel momento l’atmosfera cambia in modo repentino: arriva l’ordine di un attacco. Il capitano Marcus Chaplin (Andre Braugher) si prepara ad eseguire l’ordine di bombardare il Pakistan insieme al suo secondo, il tenente colonnello Sam Kendal (Scott Speedman). L’ordine però arriva dalla rete artica e questo dovrebbe succedere solo nel caso in cui alla sede centrale, quindi a Washington, sia successo qualcosa di catastrofico.

Il capitano accende la tv ma non trova nessuna notizia catastrofica in arrivo dagli Usa e così rifiuta di eseguire gli ordini. Questo gli costa il posto di capitano e non solo. Quando lui e il suo vice non eseguono gli ordini, il sottomarino viene attaccato dalla flotta Illinois, dagli stessi colleghi americani.

Questo spinge il Capitano a mettere in salvo il suo equipaggio e di mantenere ferma l’idea di non eseguire gli ordini. Il Governo americano non la prende molto bene soprattutto quando il sottomarino torna a galla e si appropria di un’isola esotica, Sainte Marina, da dove combattere proprio gli Stati Uniti cominciando con una bomba minacciosa lanciata verso Washington.

Nell’episodio 1×02 “Colpo al cuore“: Il Colorado è dotato di un nuovo dispositivo che rende il sottomarino invisibile ai radar e questo permette al capitano Chaplin di non essere più oggetto degli attacchi americani. La sexy, libera e manager Kylie sa quello che sta succedendo ai membri del team del Colorado e così accusa l’ammiraglio Shepard (Bruce Davison), padre del tenente Grace Shepard (Daisy Betts), ma lui era all’oscuro di tutto.

Fatto sta che gli Usa sono in guerra con il Pakistan mentre Grace, malvista dal resto dell’equipaggio proprio perchè figlia del famoso ammiraglio, finisce per uccidere un suo collega che stava puntando la pistola contro il tenente Kendal. Questo la fa odiare ancora di più tanto da diventare una preda di alcuni militari con a “capo” Joseph Prosser (Robert Patrick) che finisce in galera per aver mancato di rispetto al suo capitano.

[adsense]

Il team Nato presenta sull’isola è ormai in balia dell’equipaggio così come le strumentazioni presenti. Proprio grazie a questi ultimi, il Capitano sa che una squadra della Delta Force, o simili (alla fine scopriranno che si tratta di russi), si è paracadutata sull’isola per ucciderli ma il tenente Kendal e la sua squadra, riusciranno a fermarli.

La guerra ha inizio, Marcus tiene sotto scacco gli States mentre Kylie cerca di scoprire la verità finendo in grosso pericolo….

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.