Fiction: "Sposami": Trama e Fotogallery

Mercoledì 3 Ottobre prenderà il via su RaiUno la nuova fiction “Sposami“, serie televisiva in sei puntate con Francesca Chillemi e Daniele Pecci.

Si tratta di una commedia sentimentale a sfondo “matrimoniale”, in cui la coppia protagonista, composta da Nora e Ugo, sebbene sia sposata da poco sta già sbrigando le pratiche per il divorzio, che arriverà solo tra un anno.

[adsense]

Qui di seguito ecco la trama della fiction:

Nora (Francesca Chillemi) e Ugo (Daniele Pecci) sono una coppia di neosposi già separati, ma per ottenere il divorzio devono aspettare ancora un anno.

Quando si incontrarono fu una sorta di colpo di fulmine, tanto che decisero di sposarsi in fretta e furia in Comune in presenza di due testimoni. Fin quando non arrivò il brusco risveglio. Gli anni da sposati di Ugo e Nora, infatti, sono stati un balletto continuo tra estasi e infelicità, tra litigi feroci conclusi da lunghissime ed entusiasmanti paci tra le lenzuola, e reciproche delusioni, gelosie, incomprensioni profonde a cui non sempre si può sopperire con la passione. Ugo, infatti, pensa che quel giorno, quel lontanissimo giorno, avrebbe dovuto capire che lei non era la donna per lui.

I due non si vedono più, se non dall’avvocato, Roberto (David Coco), dove dopo molte discussioni si sono recati per ottenere l’affido definitivo del cane: Uno, dalla combinazione dei loro due nomi.

Ma cosa ha rovinato il loro rapporto? Un tradimento, un tradimento da parte di lui. Un giorno, infatti, lei sto stava raggiungendo nel piano sottostante alla libreria, lo “spazio culturale” in cui si serviva una tazza di tè ai clienti… e lo aveva trovato avvinghiato sul divano con una scrittrice americana. Un tradimento che lei non gli ha mai perdonato, benchè lui abbia cercato di giustificarsi in ogni modo.

Adesso sono passati due anni, e tra uno otterranno il divorzio. Per volere della vecchia zia Clo Clo (Lisa Gastoni), però, Ugo e Nora si trovano a gestire insieme un atelier di abiti da sposa. I due, inoltre, decideranno di usare questo spazio anche per organizzare  matrimoni. E gli affari vanno a gonfie vele.

[adsense]

La coppia, dunque, si mostra felice e innamorata davanti ai clienti, per poi far emergere ogni tipo di rancore quando restano da soli. Ma manca solo un anno, un anno e tutto sarà finito.

Ma sarà proprio in quell’anno, però, che Ugo e Nora impareranno a conoscersi davvero, ad amarsi, a superare tutti i vecchi rancori… perchè Ugo e Nora si sono prima amati e poi incontrati…

La fiction, prodotta da Titania e scritta da Paola Pascolini e Giovanna Caico, per la regia di Umberto Marino, annovera nel cast, oltre agli attori sopra citati, anche Alexandra Dinu, Stefano Alessandroni (qui la nostra intervista), Ludovica Modugno, Emanuele Bosi, Luca Calvani (qui la nostra intervista), Eleonora Bolla e Marta Bifano.

Qui di seguito, intanto, ecco una ricca fotogallery con alcune delle immagini di scena della fiction.

Sposami – Fotogallery

1 Comment

  1. Raffaella

    Fiction davvero molto bella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.