"In Treatment" la versione italiana: i pazienti che siederanno nello studio di Sergio Castellitto

Sappiamo che Sky produrrà la versione italiana della famosa serie americana In treatment che vedeva protagonista uno bravissimo Gabriel Byrne ma la versione americana era a sua volta ispirata al format istraeliano Be Tipul, la versione americana della serie si è conclusa alla sua terza stagione mentre in Italia il set partirà non prima della metà di novembre per un totale di 35 episodi e il protagonista sarà Sergio Castellitto nei panni di Giovanni un analista che ogni giorno incontrerà nel suo studio un paziente diverso, con una sua storia e delle sue caratteristiche ben precise.

Il lunedì riceverà Sara, una ragazza tormentata da una relazione difficile. Il Martedì il paziente sarà Dario, agente segreto della Polizia che ha indagato all’estero su una potente organizzazione criminale ed è ora alle prese con il “fantasma” di una sanguinosa indagine. Ogni mercoledì ci sarà invece l’incontro con Alice, giovane ballerina con un inconfessabile trauma. Le sedute del giovedì saranno con Lea e Pietro, una coppia in crisi. Il venerdì infine, Giovanni  diventerà il paziente e si confronterà con la sua vecchia amica e mentore Anna proprio come nella versione americana.

[adsense]

Anche per l’Italia la serie avrà lo stesso stile, ogni puntata sarà un giorno della settimana dedicata a quel preciso paziente. La regia è affidata a Saverio Costanzo. La produzione è di Lorenzo Mieli e Mario Gianani di Wildside, mentre la sceneggiatura porta la firma di Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo, Alessandro Fabbri, Ilaria Bernardini e Giacomo Durzi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.