Fiction: "Sposami": dal 3 Ottobre su RaiUno la serie televisiva romantica con Daniele Pecci e Francesca Chillemi

E’ ufficiale: la fiction “Sposami” andrà in onda su RaiUno a partire da mercoledì 3 Ottobre, scontrandosi dunque con la terza serie di “Ris Roma – Delitti Imperfetti” su Canale 5.

La serie, composta da sei puntate di due episodi l’una, è una commedia sentimentale a sfondo “matrimoniale”. Nora (Francesca Chillemi) e Ugo (Daniele Pecci) sono una coppia di neosposi già separati, ma per ottenere il divorzio devono aspettare ancora un anno.

[adsense]

Quando si incontrarono fu una sorta di colpo di fulmine, tanto che decisero di sposarsi in fretta e furia in Comune in presenza di due testimoni. Fin quando non arrivò il brusco risveglio. Gli anni da sposati di Ugo e Nora, infatti, sono stati un balletto continuo tra estasi e infelicità, tra litigi feroci conclusi da lunghissime ed entusiasmanti paci tra le lenzuola, e reciproche delusioni, gelosie, incomprensioni profonde a cui non sempre si può sopperire con la passione. Ugo, infatti, pensa che quel giorno, quel lontanissimo giorno, avrebbe dovuto capire che lei non era la donna per lui.

I due non si vedono più, se non dall’avvocato, Roberto (David Coco), dove dopo molte discussioni si sono recati per ottenere l’affido definitivo del cane: Uno, dalla combinazione dei loro due nomi.

Per volere della vecchia zia Clo Clo (Lisa Gastoni), però, Ugo e Nora si trovano a gestire insieme un atelier di abiti da sposa. La coppia, dunque, si mostra felice e innamorata davanti ai clienti, per poi far emergere ogni tipo di rancore quando restano da soli. Ma manca solo un anno, un anno e tutto sarà finito.

Sarà proprio in quell’anno, però, che Ugo e Nora impareranno a conoscersi davvero, ad amarsi, a superare tutti i vecchi rancori… perchè Ugo e Nora si sono prima amati e poi incontrati.

[adsense]

La fiction, prodotta da Titania e scritta da Paola Pascolini e Giovanna Caico, per la regia di Umberto Marino, prende spunto dalla commedia romantica “Scandalo a Filadelfia“, film del 1940 con Gary Grant e Katharine Hepburn.

Nel cast, oltre agli attori sopra citati, anche Alexandra Dinu, Stefano Alessandroni (qui la nostra intervista), Ludovica Modugno, Emanuele Bosi, Luca Calvani (qui la nostra intervista), Eleonora Bolla e Marta Bifano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.