Fiction: “Caruso – La voce dell’amore”: Vanessa Incontrada parla del suo personaggio, Ada Giachetti, e della miniserie

Questa sera, domenica 23 Settembre, e domani, lunedì 24 Settembre, andrà in onda su RaiUno la nuova fictionCaruso – La voce dell’amore“, miniserie televisiva in due puntate con Gianluca Terranova e Vanessa Incontrada incentrata sulla storia di Enrico Caruso, il celebre tenore italiano scomparso nel 1921.

Un grande artista che, apprezzato e amato dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo per il suo grande carisma e per la sua inconfondibile voce, ha affascinato, e continua ad affascinare, generazioni intere.

[adsense]

Nel corso del backstage, la protagonista femminile Vanessa Incontrada, che nella fiction interpreta il ruolo di Ada Giachetti, il grande amore di Caruso (Gianluca Terranova), parlando del suo personaggio ha raccontato:

“Ada Giachetti è stata il grande amore di Enrico Caruso, non erano sposati quindi non è stata sua moglie, ma è stata la donna che per più di dieci anni gli è stata affianco. Una donna atipica in quei tempi, che ha abbandonato figli, ha abbandonato il suo primo marito, abbandona anche Caruso per varie vicissitutidini, quindi una donna che per alcuni aspetti stimo molto, ammiro questa forza, il credere in quelli che sono i valori. In quel caso la passione la trascina anche ad abbandonare i figli, una donna che crede fortemente in quello che vive nel suo interiore. Una donna con tante fragilità. Una mamma che, anche se abbandona i suoi figli, è stata una grande mamma. E’ stata una donna di grande sofferenza, e sicuramente è stato l’amore della sua vita…”

L’attrice, inoltre, ha spiegato che quello di Ada è un personaggio molto completo, e per questo difficile da interpretare, ma si ritiene soddisfatta del lavoro fatto:

“Il personaggio di Ada ha mille sfacettature, quindi in alcuni momenti devi essere veramente molto fragile, in alcuni momenti molto forte, in alcuni momenti molto decisa, in alcuni momenti molto persa, in alcuni momenti ha una grande dolcezza… quindi è veramente un personaggio molto completo. In più, interpretare un ruolo in un’altra epoca, con vestiti diversi, modi di vivere, modi di fare, modi di porsi diversamente. Lei era una cantante lirica, quindi per tanti mesi ho dovuto, e voluto in prima persona, imparare a cantare opere liriche. Quindi è sicuramente un personaggio che mi porterò a vita dentro il mio cuore…”

[adsense]

Parlando del lavoro con il regista Stefano Reali, invece, Vanessa Incontrata ha dichiarato:

“Ci confrontavamo molto con i personaggi, guidati da Stefano Reali, uno dei registi con più forza e con un amore spropositato per quello che fa, e ovviamente questo amore lo trasmette a tutti gli attori, lo ha trasmesso sempre a me, capivo veramente subito quello che lui voleva perchè negli occhi glielo vedevo…”

La fiction, prodotta dalla Ciao Ragazzi! in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Stefano Reali, annovera nel cast anche Martina Stella, Yari Gugliucci, Serena Rossi, Enrico Iannello, Sascha Zacaris, Fabio Fulco, Vincent Riotta, Maurizio Mattioli, Patrizio Rispo e Renato Carpentieri.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.