Fringe prima stagione, riassunto episodi 1×06 "La cura" e 1×07 "Piacere, Sig Jones"

Fringe prima stagione riassunto episodio 1×06 “La Cura”- “The Cure”

Una donna cammina confusa per strada, fino a quando non arriva in un ristorante e il ragazzo dietro al bancone le offre una minestra e chiama un poliziotto, quando quest’ ultimo arriva e comincia a fare delle domande, la donna spiega che le hanno iniettato delle medicine ma non ricorda altro, lui le mette le manette per farsi seguire, in quel momento gli occhi degli altri clienti iniziano a sanguinare e muoiono uno dopo l’altro, compreso il poliziotto e alla fine alla donna le esplode la testa.

Quando Peter (Joshua Jackson), Walter (John Noble) e Olivia (Anna Torv) arrivano, il dottore chiede che il corpo della donna e del poliziotto vengano portati nel suo laboratorio.

Lì riesce a capire che c’è stata una forte propagazione di onde che ha “cotto i cervelli” dei clienti, e il tutto si è propagato dalla testa della donna, che dopodiche è esplosa.

[adsense]

Il problema è capire quale è stata la causa.

A quanto pare la donna soffriva di una malattia rara, e quindi vengono interrogati il suo dottore e suo marito, che dicono di non sapere niente, la donna stava guarendo per uno “strano miracolo”. Presto Olivia viene a sapere che un’ altra donna con la stessa malattia è stata rapita. Il legame diventa sempre più evidente, la prima vittima è stata un’ esperimento, questa volta non lo sarà più, la donna e Peter si presentato alla veglia funebre della vittima scoprono che le due ragazze si conoscevano e che il marito della vittima ha mentito, quindi ritornano a interrogarlo e questa volta lui dice che il responsabile di questa “guarigione miracolosa” è proprio il dottore della moglie. Olivia torna in ospedale e chiede al dottore di darle il nome del colpevole, ma il dottore è armato, fa un nome e poi si spara.
Il responsabile sarebbe un dirigente di una grande casa farmaceutica, che Olivia interroga ma che non si lascia andare a nessuna dichiarazione.

A questo punto Peter si reca dalla signora Sharp (Blair Brown), alla Massive Dynamics e le chiede aiuto, in cambio le promette che non le rifiuterà un favore futuro, la signora gli dice dove possono trovare la ragazza, e Walter consegna ad Olivia l’ antidoto, la squadra arriva e l’ agente dell’ FBI le passa l’antidoto attraverso la porta e riesce a salvare la ragazza giusto in tempo. E alla fine riuscirà ad arrestare anche il dirigente.

Fringe riassunto episodio 1×07 “Piacere, Sig Jones”- “In Wich We Meet Mr Jones”

Questo secondo caso è molto più strano e questa volta non sarà totalmente risolto.

Un collaboratore di Broyles (Lance Reddick), mentre sta facendo rapporto si sente male, sembra un attacco di cuore, ma quando in ospedale gli aprono il petto per effettuare un massaggio cardiaco, scoprono che qualcosa ha ricoperto il cuore. La squadra viene avvisata e Walter chiede che l’ agente venga portato nel suo laboratorio. A quanto pare un parassita si è attaccato al cuore e sta facendo delle radici in tutto il corpo.
Questa volta per risolvere il caso Olivia deve volare in Germania, a Francoforte, dove uno scienziato, Mr Jones, in carcere ha l’ antidoto per salvare l’agente. Dopo molti ostacoli Olivia riesce ad avere il permesso di vederlo, solo per 15 minuti, ma lo scienziato parlerà solo se potrà sentire il suo collaboratore.

[adsense]

Quest’ ultimo nel frattempo è stato ucciso, ma Walter trova la soluzione, lo porta in laboratorio e collega il suo cervello a quello di suo figlio, ponendo una domanda al defunto cosi Peter potrà sentire la risposta dell’ uomo.

Ma i vari tentativi finiscono tutti falliti, per Olivia il tempo stringe, deve entrare per il colloquio con lo scienziato, cerca di prendere tempo facendo alcune domande all’ uomo, che le dice di non essere stato lui a far fare la puntura all’ agente e che le fa capire di stare attenta ai suoi uomini, di cui non deve fidarsi tanto, i tentativi al laboratorio continuano e finalmente Peter vede qualcosa, ma sono solo dei paletti, ai quali si deve aggiungere quello che manca.

Il tempo è scaduto, Olivia viene portata via con la forza da due agenti, ma ecco la soluzione, la riposta alla domanda “Dov’è che il gentiluomo vive?” è “Little Hill”, la donna riesce ad urlare la risposta dalla porta, ed ecco l’antidoto, lo scienziato le dà la formula e Walter riesce a salvare l’ agente. Ma alla fine quado l’uomo si riprende e resta solo con la moglie chiede “tutto questo è servito?” “sì, la risposta è Little Hill”.

Olivia dice a Broyles che restano molti perchè aperti, non sanno chi è stato a fare la puntura e perchè, ma il suo superiore le dice che la prossima volta avranno 1000 risposte, ma resteranno 1001 domande, sarà sempre così e lei è un’ ottima agente, proprio per la sua curiosità e caparbietà, e lui è onorato di lavorare con lei.

[nggallery id=157]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.