Fiction: "I Cesaroni 5": le cinque parole di Giulio Cesaroni (Claudio Amendola)

Venerdì 14 Settembre ha preso il via su Canale 5 la quinta attesissima serie de “I Cesaroni“, che, lo ricordiamo, è composta da tredici puntate (di due episodi l’una) e da tre puntate speciali con ambientazioni particolari e salti temporali. Per leggere il riassunto e rivedere la puntata grazie al link streaming Mediaset potete cliccare qui, per vedere la fotogallery dei due episodi, invece, potete cliccare qui.

In attesa di vedere la seconda puntata (qui le anticipazioni), conosciamo meglio tutti i protagonisti di questa quinta serie, parlando di loro con quelle che sono le cinque parole che li descrivono meglio.

[adsense]

E non potevamo non cominciare da lui, Giulio Cesaroni, interpretato da Claudio Amendola, capostipite di casa Cesaroni.

Romano verace, oste e padre di famiglia. Si troverà quest’anno a lottare per riconquistare la sua amata Lucia. Le cinque parole di Giulio:

FIGLI

“Al mattino non sorrido fino a quando non li vedo scendere a fare colazione, la sera non dormo fino a quando non so che sono tutti a letto a fare sogni d’oro”.

DONNA

“Non so stare senza una donna. Ma non un donna in generale, una donna in particolare: Lucia”.

PALLONE

“Tirare due calci con gli amici di sempre, tifare la Roma allo stadio, allenare i ragazzini… tutto si basa su quella maledetta e meravagliosa palla che rotola.”

[adsense]

CUORE

“Guida tutto quello che faccio, anche le stupidaggini. Sarà per quello che, alla fine, riesco sempre più o meno ad aggiustare tutto?”

AMICI

“Riesco ad amarli, odiarli, abbracciarli, maledirli e penderli a calci nel giro di un’ora, ma ogni volta che penso di poter fare a meno di loro già cominciano a mancarmi”.

Vi ricordo, intanto, che per tutte le news, i riassunti, le anticipazioni e le curiosità sulla fiction “I Cesaroni” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Fonte: I Cesaroni

2 Comments

  1. sirenella

    Ma te ne esci così dopo sei anni??? Un articolo di una contemporaneità e di un’originalità unica. Complimenti all’autrice!

    • Daniela

      Ahahahah quando leggo commenti di questo tipo non so se prenderla a ridere o a piengere ogni volta!

      In ogni caso ti voglio rispondere. Se hai letto bene l’articolo avrai notato che per fare queste schede ho preso spunto dal sito della QUINTA serie de “I Cesaroni”, ma anche se si tratta di schede aggiornate in base agli avvenimenti delle scorse serie, quindi rimangono strettamente legate alla QUINTA serie. Poi interpretale come vuoi, non ci rimango mica male, anzi, era solo per precisare.

      Grazie comunque per il commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.