
Ieri sera, venerdì 14 Settembre, ha preso il via su Canale 5 la quinta inedita stagione de “I Cesaroni“, tra addii, new entry e molti colpi di scena. La serie, lo ricordiamo, è composta da tredici puntate (di due episodi l’una) e da tre puntate speciali con ambientazioni particolari e salti temporali.
Qui di seguito ecco il riassunto della prima puntata, composta dai due episodi “L’arte di amare” e “A folle velocità“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.
Vi ricordo che la seconda puntata andrà in onda venerdì 21 Settembre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).
Per la fotogallery della prima puntata, invece, potete cliccare qui.
[adsense]
“I Cesaroni 5”: episodio 5×01 “L’arte di amare”.
Giulio (Claudio Amendola) e Mimmo (Federico Russo) tornano a Roma dopo aver passato le vacanze estive in Sardegna. Durante il tragitto di casa incontrano Lucia (Elena Sofia Ricci), che spiega loro di essersi trattenuta a Roma per organizzare una mostra in zona.
Anche Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista) torna dalle vacanze, convinto di aver dimenticato Miriam (Laura Adriani), anche se Alice (Micol Olivieri), ancora innamorata di lui, si rende conto del contrario.
Marco torna dalle vacanze, da solo, e ci prova con Claudia, una ragazza incontrata sull’aereo. Prima di tornare a casa, Marco va a trovare Francesco (Alessandro Tersigni), un amico di vecchia data ritrovato grazie a Facebook, per alloggiare da lui.
Ezio (Max Tortora) pensa che Lucia sia rimasta a Roma perchè innamorata di Giulio, e ne parla con lo stesso Giulio e con Cesare (Antonello Fassari). Nello stesso momento, Lucia dice a Stefania (Elda Alvigini) di non essere ancora riuscita a dire a Giulio che adesso sta con un altro uomo, Fabrizio (Vanni Corbellini).
Giulio, in Bottiglieria, aiuta Mimmo a fare i compiti di inglese, ma entrambi hanno qualche difficoltà. Interviene dunque una ragazza, Maya (Nina Torresi), che aiuta il ragazzo e mostra una certa predisposizione in materia. A quel punto, Giulio le chiede di dare ripetizioni di inglese al figlio.
Poco dopo, scopriamo che Maya proviene da una famiglia reale e, temporaneamente, alloggia a Roma dalla nonna, Lady Victoria (Giuliana Lojodice), per frequentare un corso di fotografia nella capitale.
Ezio e Cesare, intanto, dipingono un quadro da portare alla mostra di Lucia, facendo credere alla donna che a realizzarlo sia stato Giulio, e che questi si è dato alla pittura da quando lei è andata via. Il quadro, tra l’altro, viene molto apprezzato dagli organizzatori della mostra. Entusiasti, i due comunicano la “lieta notizia” a Giulio, ma questi non la prende per niente bene e si arrabbia con i due.
Giulio si reca da Lucia per dirle la verità su quanto successo, ma quando, non visto, la sente parlare di lui con gli organizzatori della mostra, decide di andare via senza dirle nulla. Felice, Giulio torna in Bottiglieria per abbracciare Giulio e Cesare e ringraziarli: forse con Lucia c’è ancora una speranza!
Lucia raggiunge Giulio in Bottiglieria e si congratula con lui per il quadro, poi gli dice che all’inaugurazione della mostra verrà organizzata una gara durante il quale, in tempo reale, tutti i pittori dipingeranno dei quadri. Come fare adesso? Ezio si offre di aiutarlo, ma Giulio e l’arte non sono per niente affini, dunque si decide di optare per il Piano B: sarà Ezio a disegnare il quadro, poi Cesare confondendosi tra la folla lo consegnerà a Giulio. Peccato che Ezio, resosi conto di aver realizzato un’opera d’arte, ci ripensa e non vuole più consegnare il quadro a Giulio! Ezio e Cesare finiscono per litigare e il quadro finisce in acqua… il piano è saltato e mancano soli due minuti! Giulio si da’ da fare e prova a disegnare il volto di Lucia… ed è un successone!
Dopo la mostra, Lucia invita Giulio a cena e lui accetta entusiasta. Giulio si illude di poter tornare insieme a lei… ma Lucia a cena gli confessa di avere un altro uomo. Giulio è evidentemente deluso, ma prova a mascherarlo, tanto da invitare lei e Fabrizio al rituale barbecue in casa Cesaroni il giorno seguente.
Stanca della sua vita “reale”, Maya decide di vivere una vita normale come le sue coetanee, dunque si reca in casa Cesaroni per dare lezioni di inglese a Mimmo e acquista degli abiti “normali”. La ragazza, però, decide di non rivelare nulla sulla sua vera identità, e anzi dice a Giulio di vivere in un ostello. Giulio, a quel punto, decide di ospitarla in casa sua e di assumerla come ragazza alla pari. Lei, entusiasta, accetta.
Maya dice a sua nonna di aver abbandonato il corso per frequentarne un altro fuori Roma… ovviamente ha omesso di dirle la verità sui Cesaroni e, fatte le valigie, si trasferisce da loro.
Rudi dice ad Alice di aver finalmente dimenticato Miriam, che adesso, tra l’altro, si è trasferita in Sicilia da sua madre. Ma la ragazza torna a Roma, e questo potrebbe cambiare le cose.
Marco, in piena notte, decide di tornare a casa, si reca nella sua stanza, nel suo letto… e lì trova Maya!
[adsense]
“I Cesaroni 5”: episodio 5×02 “A folle velocità”.
Appare evidente che Marco ha dei problemi con Eva (Alessandra Mastronardi), ma per il momento ha deciso di tacere sulla questione. Tra l’altro tra lui e Maya è un susseguirsi di scontri verbali.
Sebbene gli affari con Barilon (Giancarlo Ratti) vadano alla grande, Ezio vorrebbe ricomprare l’officina del figlio Walter (Ludovico Fremont)… ma è stata appena venduta ad un certo Marco Filini, un motociclista. Ezio, accompagnato da Cesare, va alla ricerca dell’uomo per chiedergli di rivendergli l’officina… ma questi sembra non averne alcuna intenzione e anzi, insieme ad altri amici motociclisti, gli da’ una bella lezione!
Ma Ezio, spalleggiato da Cesare, non si arrende e decide di sfidare i motociclisti: una gara a chi riesce a riscostruire per primo una moto, in gioco non solo l’officina ma anche la Bottiglieria. Per colpa di Barilon, però, la sfida viene persa. Cesare e Giulio sono disperati, non possono perdere la Bottiglieria così, dunque Barilon, invaso dai sensi di colpa, propone un’altra sfida ai motociclisti: se vinceranno, dovranno cedergli l’officina e la Bottiglieria, se perderanno lui cederà il suo garage. Si tratta di una prova di coraggio, che fortunatamente viene vinta dai nostri protagonisti.
Alice si rende conto che Rudi è letteralmente innamorato di qualcuno… o meglio di lei… peccato che sta fraintendendo tutto!
Alice, decisa a fare la prima mossa con Rudi, gli lascia un biglietto anonimo nel quale gli da’ appuntamento al parco. Rudi è alle stelle, convinto che a lasciargli quel biglietto sia stata Miriam.
Lucia, a conoscenza della rottura di Marco ed Eva, decide di parlare col ragazzo affinchè si decida a raccontare la verità a Giulio.
Rudi e Budino (Nunzio Giuliano), in punizione a scuola, devono “lucidare” l’auto di Stefania, ma, in un attimo di distrazione, la vettura viene rubata da due ragazzi! Rudi li segue con il motorino, riesce a risolvere la situazione con i due delinquenti e, aiutato da uno di questi, Diego (Beniamino Marcone, qui la nostra intervista), riporta l’auto al parcheggio. Stefania, ovviamente, non si è accorta di nulla.
Rudi si accorge di aver perso il cellulare, dunque chiede a Stefania di chiamare Miriam per dirle che “è tutto apposto”, lei e Budino capiranno. Miriam, a casa di Alice, riceve la telefonata, parte la suoneria… la stessa canzone che Rudi stava ascoltando con espressione innamorata: la ragazza di cui è innamorato non è lei, ma Miriam. Alice si reca all’appuntamento per fermare il gruppo che avrebbe suonato e cantato la canzone in questione durante il loro appuntamento, ma è troppo tardi. Rudi si rende conto del malinteso, mentre Alice gli dice di andare via.
Marco si decide e parla con il padre: lui ed Eva si sono definitivamente lasciati, lei si è innamorata di un altro uomo.
Stefania viene chiamata dalla polizia in merito al furto della sua auto: la donna è spaesata, ovviamente era all’oscuro di tutto. Il “pischello” è stato portato alla centrale e Stefania riconosce in lui Diego Bucci, un suo ex alunno che ha bocciato per ben tre volte. Stefania è convinta che il ragazzo sia diventato un delinquente per colpa sua, dunque adesso vuole rimediare per aiutarlo.
Stefania, dunque, decide di prendere in affidamento il ragazzo, ma Ezio non la prende per niente bene: non accetta l’idea di avere un altro ragazzo in casa al posto del figlio Walter. Arrabbiato, Ezio va via…
I Cesaroni 5 —> Link video streaming sito Mediaset della prima puntata
qualcuno conosce il titolo della canzone che ascoltava miriam???
qualcuno conosce il titolo della canzone che ascoltava miriam?? grazie in anticipo