Army Wives 5, trama episodi 5×08 e 5×09

Siamo ormai agli sgoccioli di questa breve (13 episodi) ma intensa quinta stagione di Army Wives in cui Denise (Catherine Bell) tenta di superare il lutto per la perdita di suo figlio, Roxie (Brigid Brannagh) ha i suoi primi problemi di coppia con Trevor, Pam torna con suo marito Chase mentre Claudia Joy (Kim Delaney) si laurea e trova lavoro come associata nello studio del suo professore.

Nell’episodio 5×08 “Braccia che sorreggono“: Joan è decisa ad avere un altro bambino e così va in ospedale per fare i primi test ma le cose non vanno come sparato.

Joan e il suo futuro bambino rischiano la vita a causa dei traumi della prima gravidanza e così lei e Roland decidono che è meglio non rischiare.

Roland pensa subito all’adozione ma Joan sembra contraria visto che non è convinta che possa amare un altro bambino che non sia suo ma alla fine suo marito riesce a convincerla.

Claudia Joy affronta il suo problema di salute con il sostegno di Chandler.

[adsense]

La donna viene ricoverata e operata. Per fortuna il tumore è stato asportata insieme ad una sua ovaia ma il risultato dei test dice che non era maligno. Lei e Chandler, intanto, vincono la loro prima causa insieme e l’euforia spinge il professore a baciare la sua “alunna”. Claudia Joy va via subito ma poi crede al pentimento dell’uomo e così decide di non lasciare il suo lavoro.

Pam ringrazia Roxie per il suo sostegno e così ricambia il favore mettendola in guardia dal suo stesso comportamento nei riguardi di Trevor e Witt ma lei non le da ascolto. Le due litigano e così Roxie va via pregando l’amica di rimanere fuori dalla sua vita. L’indomani, però, la donna scopre che Trevor sta tornando a casa e così capisce quanto siano complicate le cose.

Denise e Frank provano a superare il loro lutto con un gruppo di sostegno…

Nell’episodio 5×09 “Contromisure”: la compagnia sta per tornare a casa e così le nostre moglie si preparano al meglio. Frank e Denise decidono di accogliere i compagni di Jeremy mentre Roxie si scusa con l’amica e le chiede un consiglio per affrontare l’arrivo a casa di Trevor.

La donna decide che la miglior soluzione potrebbe essere il sesso ma non è così. I due non riescono a fare l’amore e quando l’indomani Trevor decide di andare al bar per scusarsi con la moglie trova lì Witt.

[adsense]

Il sergente accusa la moglie di averlo tradito e prima di lasciare il bar colpisce Witt che decide di lasciare la città.

Claudia Joy confida al marito che Chandler l’ha baciata e così l’uomo affronta l’avvocato invitandolo a non mancare più di rispetto alla moglie. In seguito raggiunge Claudia Joy per ringraziarla di essere stata sincera con lui.

L’adozione sembra essere molto complicata per Roland e Joan e quando una paziente del dottore finisce in overdose in ospedale, i due vorrebbero occuparsi del suo bambino. Per un conflitto di interessi Roland e Joan non possono adottare il bambino ma scoprono che ce ne sono tanti altri nelle stesse condizioni.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.