Festival di Montecarlo incorona Titanic-Nascita di una leggenda miglior produzione europea

Nonostante gli ascolti bassi la fiction Rai Titanic-Nascita di una leggenda è stata invece incoronata miglior produzione europea al Festival della televisione di Montecarlo, una produzione sicuramente ambiziosa e costosa che però forse è andata a discapito del ritmo che era davvero insostenibilmente lento.

E stata una grandissima soddisfazione, ha dichiarato Nicola De Angelis di Dap Italy, è la dimostrazione che anche dall’Italia possono partire ed essere realizzati progetti dal respiro internazionale e dalla vendibilità e fruibilità sicura, anche fuori dai nostri confini.

[adsense]

Senza l’apporto ed il coraggio della Rai sarebbe stato complicato raggiungere questo standard qualitativo, si è trattato di un grande lavoro di squadra e anche la vendita della serie in quasi tutto il mondo testimonia la grande professionalità acquisita dagli italiani nel campo della fiction televisiva. In questi tempi di crisi è necessario unire le forze e sviluppare quante più co-produzioni internazionali possibili.

Si spera soltanto che ne sia valsa davvero la pena anche perchè si sono spesi un sacco di soldi ma il ritorno probabilmente è stato al di sotto delle aspettative.

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.