Altri tempi: riprese al via il 18 giugno a Torino

Il 18 giugno a Torino partiranno le riprese della nuova miniserie Rai Altri tempi, in cui Vittoria Puccini interpreterà la maitresse di una casa chiusa. La fiction affronterà infatti il delicato tema della prostituzione e della chiusura delle case di piacere in seguito all’approvazione della legge Merlin nel 1958.

Il set era inizialmente previsto a Bologna ed in seguito è stato spostato a Torino. In cabina di regia siederà Marco Turco: il regista si era già occupato di tematiche sociali delicate in C’era una volta la città dei matti, la pluripremiata miniserie Rai in cui veniva raccontata l’importante battaglia dello psichiatra Franco Basaglia, interpretato da Fabrizio Gifuni, per la revisione dell’ordinamento dei manicomi e l’introduzione di trattamenti più umani verso i malati di mente.

[adsense]

Nel cast di Altri tempi ci sarà anche Valentina Corti, già Violetta in Titanic: Blood and Steel  e presto in un’altra attesa produzione Rai K2: la montagna d’Italia, con la regia di R. Dornhelm, attesa per la prossima stagione.

Per vedere in onda Altri tempi bisognerà attendere il 2013.

Giulio Oliani

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.