“Zodiaco – Il libro perduto”: trama terza puntata del 7 Maggio su Rai Premium e streaming Rai

“Zodiaco – Il libro perduto”: trama terza puntata del 7 Maggio su Rai Premium e streaming Rai

Ieri sera, lunedì 7 Maggio, è andata in onda su Rai Premium la terza e penultima puntata della seconda serie della fiction di “Zodiaco – Il libro perduto“, trhiller parapsicologico in quattro puntate (di 100 minuti l’una) con Sergio AssisiMagdalena Grochowska che ruota attorno all’universo dell’esoterismo (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco la trama della terza puntata, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la quarta ed ultima puntata della fiction andrà in onda lunedì 14 Maggio, sempre in prima serata su Rai Premium (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Zodiaco – Il libro perduto″: terza puntata.

Continuando a indagare, Eva (Magdalena Grochowska) e Julian (Sergio Assisi) scoprono che molti anni prima nei pressi del collegio c’era stato un’altra strana morte, il suicidio di uno degli allievi più bravi, alla presenza, pare, di un bambino di una decina d’anni.

E quando Eva e Julian cercano di parlare col migliore amico di quel giovane che si è buttato giù da una rupe, anche lui viene trovato morto, anche lui apparentemente suicida. E anche stavolta spunta il misterioso messaggio in versi dello Zodiaco.

Julian è sempre più convinto che quelle morti hanno a che fare con la setta, soprattutto dopo che, finalmente, riesce a penetrare con Eva nei sotterranei del collegio, dove i due scoprono i locali di una misteriosa università esoterica dedicata a Nostradamus, e le tracce di una sorta di prigione che deve avere ospitato tanti anni prima un bambino.

Ma se fosse quel bambino, come potrebbe scrivere oggi quei messaggi con la calligrafia infantile di allora?

Intanto Julian si innamora sempre di più di Eva. Anche Matteo (Andrea Bosca) e Lea (Giorgia Salari) sono sempre più innamorati, anche se sanno che il loro amore non può avere un futuro: prima o poi Matteeo, lo Zodiaco, tornerà in carcere e ci resterà per sempre.

[adsense]

Riccardo (Marc Louis Tainon), invece, è sempre più preso dai nuovi compagni della setta. Che si rivelano possessivi e gelosi: pretendono da lui obbedienza e fedeltà assolute. La stessa che Matteo doveva ai suoi compagni di un tempo, fino ad annullare la propria volontà e ad agire per loro conto. Al punto da diventare, inconsapevolmente, un serial killer.

Sconvolto da questa scoperta, Matteo, durante una festa al collegio, cerca di far confessare i capi della setta, la stessa famiglia Daverio che dirige il collegio, responsabili di quel plagio, ma viene fermato.

E quella notte stessa l’anziana governante e amante del patriarca dei Daverio, Antonio, al corrente di tutti i segreti della setta, viene trovata sfracellata ai piedi della torre del collegio…

Zodiaco – Il libro perduto – Streaming Rai della terza puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.