Titanic – Nascita di una leggenda: anticipazioni terza puntata del 6 Maggio

Domani sera andrà in onda la terza puntata di Titanic – Nascita di una leggenda, coproduzione internazionale di RaiFiction che racconta la costruzione del più grande transtlantico del mondo. Nella seconda puntata gli ascolti sono calati: vedremo se in questa terza serata il Titanic Rai affonderà definitivamente come il suo corrispettivo storico nella realtà o si manterrà a galla nel vasto mare dell’Auditel.

In attesa di saperlo, scopriamo cosa accadrà nella terza puntata. La seconda si è conclusa con l’aggressione di Mark da parte di un uomo che l’accusa di aver fatto morire la figlia di parto. In questo episodio si scoprirà che Mark (Kevin Zegers), quando viveva ancora a Belfast aveva una ragazza, Siobhan Doyle, di cui era molto innamorato. Ottenuta la borsa di studio a Londra, Mark le aveva chiesto di seguirlo, ma lei rifiutò. Mark seppe in seguito dal padre che Siobhan era morta subito dopo la sua partenza a causa della tubercolosi. La verità era invece che era morta di parto, incinta di Mark, senza che lui ne fosse al corrente. Prima di morire Siobhan ha dato alla luce una bambina: Mark ha quindi una figlia.

[adsense]

Intanto l’RMS Olympic, una nave della stessa compagnia del Titanic, ha avuto un grave incidente. La maggior parte degli operai viene quindi impiegata a riparare l’Olympic. Crescono ancora i dissidi tra le classi: alla Harland & Wolff viene organnizato uno sciopero importante, ma si riesce ad arrivare ad un accordo. Tra i promotori dello sciopero c’è Conor MacCann (Martin McCann), il fratello più giovane di Michael ed Emily, che non vede di buon occhio un’alleanza con i padroni.

Conor vive anche una storia d’amore segreta con Violetta (Valentina Corti), la sorella minore di Sofia (Alessandra Mastronardi), di cui è da sempre innamorato anche Michael, suo fratello maggiore.

Studiando le cause dell’incidente all’Olympic, Mark suggerisce di costruire un doppio scafo per il Titanic: così qualsiasi falla aperta sui fianchi della nave non rappresenterebbe  un problema. La soluzione del doppio scafo è un’idea inventata da Lord Brunel, un ingegnere del passato che sia Muir che Andrews (Billy Carter) ammirano molto. Lord Pirrie (Derek Jacobi) resta impressionato dall’idea del doppio scafo ma teme che mettere in atto questa soluzione significherebbe perdere troppo tempo.

La storia tra Mark e Sofia prosegue: il giovane la convince a partire con lui per un romantico week end in riva al mare. Al ritorno ad attendere Mark c’è un’amara sorpresa: Henry Carlton (Ian McElhinney) ha scoperto la sua vera identità e ha portato la faccenda in giudizio all’interno del Consiglio Amministrativo della Harland & Wolff, di cui egli stesso fa parte. La furia di Carlton nei confronti di Muir è dovuta alla scoperta che sua figlia, Kitty (Ophelia Lovibond), ha avuto in passato una relazione con il giovane cattolico. Lord Pirrie è costretto a malincuore a licenziare Mark, accusato di aver mentito sulla propria identità. Intanto Kitty lascia Belfast, piuttosto che accettare un matrimonio di convenienza impostole dal padre.

[adsense]

Appuntamento il 6 Maggio alle 21,30 su Rai1 per la terza puntata di Titanic – Nascita di una leggenda.

Giulio Oliani

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.