La strada per la felicità: conoscendo Falkental

Tutti gli appassionati della soap tedesca La strada per la felicità sanno bene che la cittadina di Falkental che fa da sfondo a tutte le vicende è immaginaria come spesso accade nelle soap opera ma nella soap ci sono spesso esterni e luoghi che esistono per davvero e non sono di certo solo dei semplici set che pure sono realizzati nello studio Babelsberg di Potsdam, le scene della soap sono puntate sul castello di Hakeburg, sfondo di Villa Gravenberg; i panorami e le riserve naturali fanno parte del parco di Petzow, lo specchio d’acqua sul quale si riflette la rimessa delle barche è il lago di Machnower.

[adsense]

A partire dalla puntata 251, la location si sposta nel parco del castello di Sacrow, edificio identificato come Villa Van Weyden, e gli esterni in generale sono girati a Potsdam. L’azienda Falkental Porcellane (Falkental Porzellan-Manufaktur), risorsa principale di lavoro per gran parte dei personaggi, è in realtà Königliche Porzellan-Manufaktur, situata a Berlino. Il Cosy One, luogo d’incontro dei ragazzi, si chiama, invece, Bar Nou; il Manzini, ristorante di lusso italiano, fa da sfondo al Lanzino, locale preferito dall’alta società di Falkental. Anch’essi sono collocati a Berlino.

Ma intanto eccovi un video che vi porta a conoscere i luoghi più belli nella soap realizzato dai colleghi del canale Youtube Juliemag.

[adsense]

httpv://youtu.be/pt_a0cJ7gug

1 Comment

  1. nino

    dio quanti intrighi…e che donne malvagie. Ma esistono in natura donne così? Annabel, Jessica…No,impossibile. E poi tanta malvagità che si tenta di lenire con quegli “stacchi” così romantici, bucolici…Questa soap tedesca è…fuori da qualsiasi schema di buon senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.