Prime anticipazioni sulle nuovi stagioni de "Il Commissario Montalbano" e del suo spin-off da Carlo Degli Esposti

Sono due grandi successi di RaiFiction “Il Commissario Montalbano” e il suo spin-off “Il giovane Montalbano“, due cavalli di razza che la TV pubblica non può e non deve farsi scappare.

Infatti Carlo degli Esposti che con la sua Palomar produce entrambe le serie, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha confermato che i lavori per realizzare le nuovi stagioni delle due fiction sono già in corso. In merito al “Commissario Montalbano”, Degli Esposti ha dichiarato “Abbiamo iniziato le riprese dei nuovi quattro film e cioè Il sorriso di Angelica, Il gioco degli specchi, altri due tratti da altrettanti inediti di Andrea Camilleri che stanno per essere pubblicati da Sellerio. Il cast è quello degli altri 18 film già realizzati con Alberto Siorni in regia e Luca davanti alla macchina da presa. Senza dimenticare tutti gli altri bravissimi attori, in particolare quelli siciliani. La Sicilia è la migliore fucina d’Italia. Guest Star? Posso anticiparvi Borbora Bobulova e Margareth Madè“.

Il produttore ha inoltre anticipato che ci saranno degin inaspettati sviluppi nella vita amorosa del protagonista, che coinvolgeranno la storica fidanzata Livia.

[adsense]

Per quanto riguarda “Il giovane Montalbano”, conclusosi la scorsa settimana su Rai1 con ascolti ottimi nonostante la pesante concorrenza sulle altre reti, confermando ulteriormente l’amore del pubblico italiano verso il personaggio di Camilleri, Degli Esposti si è mostrato entusiasta del successo riscosso dalla fiction: “è stata una scommessa vinta, ma non inaspettata. Credo molto nei miei prodotti e li realizzo solo quando mi sento sicuro del risultato. In questo caso si trattava di un progetto iniziato cinque anni fa. Ho aspettato finché non ho trovato l’attore giusto e cioè Michele Riondino” . Il produttore ha inoltre confermato l’intenzione di girare nuovi episodi: “Aspettiamo che Andrea Camilleri scriva delle storie. E credo proprio che lo farà …”.

Non resta che sperare che entrambi i progetti vadano avanti senza intoppi per arrivare sul teleschermo il prima possibile, in modo da poter rivedere presto Salvo Montalbano, Mimì Augello, Livia, Catarella e tutti i personaggi che animano il piccolo mondo di Vigata a cui siamo tutti tanto affezionati.

[adsense]

Giulio Oliani

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.