Troppo amore: il 27 Marzo su RaiUno il primo film del con Massimo Poggio e Antonia Liskova

Troppo amore: il 27 Marzo su RaiUno il primo film del con Massimo Poggio e Antonia Liskova

Martedì 27 Marzo andrà in onda in prima serata su RaiUnoTroppo amore“, primo di quattro film della collana televisiva “Mai per amore“, volta a raccontare delle storie legate alla violenza sulle donne (vedi qui l’articolo).

Una serie di film che vogliono indagare in profondità proprio i temi legati a questa violenza, cercando di scoprire le ragioni, le cause, le distorsioni, che portano ancora oggi a considerare le donne, troppo spesso, solo corpi da usare, sottomettere e violentare.

E così i quattro film del ciclo “Mai per amore” vogliono raccontare una parte di queste violenze, cercando anche di penetrare, per quanto possibile, nella mente di chi queste alimenta queste violenze: l’uomo.

Troppo Amore” racconta la storia di Livia, una giovane ragazza di 28 anni, e di Umberto, 40 anni, suo grande amore. All’inizio si tratta di una storia come tante, ma poi, lentamente, l’amore di Umberto diventa eccessivo, totale, ossessivo.

Ed è proprio così che, piano piano, Umberto si impadronisce della vita di Livia e della sua anima, fino al punto di distruggere letteralmente la sua esistenza.

Ad interpretare il ruolo di Livia e di Umberto troviamo, rispettivamente, Antonia Liskova e Massimo Poggio. Insieme a loro, nel cast, anche Chiara Mastalli, Anna Melato, Francesca Beggio, Edoardo Natoli, Carla Cassola, Maurizio Fanin e Paco Reconti. Alla regia, invece, Liliana Cavani.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.