History channel ordina la prima serie tv, Vikings

History Channel si dà alle serie tv, dopo aver ordinato per poi cederlo I Borgia, ha ordinato la sua prima serie tv sul mondo dei vichinghi, Vikings è il titolo e si tratta di una co-produzione canadese e irlandese, il canale documentaristico debutta in un genere completamente nuovo senza rinunciare alla sua impronta storica e divulgativa.

La premiere della serie è prevista per il 2013 e narrerà le vicende gloriose ma anche violente del popolo vichingo durante il Medioevo.

[adsense]

La gente pensa di conoscere i vichinghi, ha detto Nancy Dubuc, a capo di History Channel, ne vediamo riferimenti in ogni momento, nella nostra società, dalle pubblicità alle squadre di football, ma in realtà sono più affascinanti e complessi, vividi, cruenti e coinvolgenti della leggenda. Esploreremo i misteri dei vichinghi, dalle loro avventure alle persone che sono state al comando, e capiremo un passato che fa parte del Dna di oggi.

La storia seguirà le avventure di Ragnar Lothbrok, un re semi-leggendario passato alla storia dei vichinghi per esserne stato uno dei più importanti. Lo show racconterà il suo tentativo di conquistare il trono, ma anche le vicende della sua gente e la devozione alle divinità, in particolare ad Odin, dio della guerra e dei guerrieri da cui discenderebbero i vichinghi.

[adsense]

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.