Fiction: "Faccia d'angelo": il 12 e 19 Marzo su Sky Cinema la miniserie con Elio Germano sul Boss della Mala del Brenta

Fiction: "Faccia d'angelo": il 12 e 19 Marzo su Sky Cinema la miniserie con Elio Germano sul Boss della Mala del Brenta

Tempo fa in un precedente articolo (vedi qui) vi abbiamo parlato della prossima fiction Sky incentrata sullo storia di Felice Maniero, il cosiddetto Boss della Mala del Brenta, che fu artefice di feroci rapine, sanguinosi assalti a portavalori, colpi in banche e in uffici postali, fu accusato di almeno sette omicidi, di traffico di armi e droga e associazione mafiosa.

[adsense]

Si intitola “Faccia d’angelo” ed è una miniserie televisiva in due puntate targata Sky Cinema e firmata da Andrea Porporati che andrà in onda lunedì 12 e lunedì 19 Marzo.

Ambientata tra gli anni ’70 e ’90, la fiction racconta quella che fu la storia di un famigerato delinquente che per anni fu a capo di un’organizzazione criminale che si rese protagonista di rapine, sequestri di persona, omicidi, traffico di droga e armi, anche a livello europeo.

Elio Germano interpreterà il ruolo del protagonista, Il Toso, un uomo astuto e pronto a tutto pur di raggiungere il suo scopo.

Al suo fianco, poi, c’è la sua banda, composta da Il Moro (Andrea Gherpelli), Tavoletta (Matteo Cremon), Bepi (Gianantonio Martinoni), Schei (Fulvio Molena) e Il Doge (Diego Pagotto).

Gli antagonisti del Toso, “i buoni” dunque, sono invece l’ispettore un po’ idealista Bruno Ricci (Carmine Recano), l’ispettore Del Monaco (Stefano Fregni) e il commissario Trionfera (Nino D’agata).

[adsense]

Katia Ricciarelli, infine, interpreterà la madre del Boss, mentre Linda Messerklinger sarà Morena, il primo contrastato amore del giovane Toso.

Qui di seguito ecco il trailer della fiction.

“Faccia d’angelo” – Trailer

httpv://www.youtube.com/watch?v=YGMRuhTjw5U

1 Comment

  1. gianna

    Io voglio vederlo senza preconcetti.E dalle premesse penso che sarà un buon prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.