"Walter Chiari": prima puntata del 26 Febbraio

"Walter Chiari": prima puntata del 26 Febbraio

Ieri sera, domenica 26 Febbraio, è andata in onda su RaiUno la prima della due puntate della fiction “Walter Chiari“, miniserie televisiva con Alessio Boni incentrata su quella che fu appunto la vita e la carriera artistica di Walter Chiari, attore, comico e conduttore televisivo italiano (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto della puntata andata in onda, seguito dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Vi ricordo che la seconda ed ultima puntata andrà in onda stasera, lunedì 27 Febbraio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Walter Chiari”: Prima puntata.

1970. Appena tornato dall’Australia dove si è sposato con Alida Chelli (Dajana Roncione), Walter Chiari (Alessio Boni) è prelevato dalla Guardia di Finanza e portato in carcere. L’accusa è spaccio di droga: Walter nega tutto, ma il giudice non gli fa sconti e lo sbatte in cella.

Fine anni ’40: Walter è un pugile dilettante che lavora alla catena di montaggio della Isotta-Fraschini.

La sua carriera artistica inizia casualmente: una sera, accompagnando l’amica Valeria (Bianca Guaccero), ballerina nella compagnia della famosa soubrette Sophie Blondel (Karin Proia, qui la nostra intervista), si ritrova sul palco, e grazie al suo talento per la battuta e al suo sorriso marpione fa subito breccia.

La Blondel lo vuole con sé, poi quando la soubrette lo scarica lui si vendica mettendo su una nuova compagnia con Carlo Campanini (Michele Di Mauro) e Valeria, riscuotendo un enorme successo nel riproporre fra gli altri il numero dei fratelli De Rege.

Ben presto al teatro si affianca il cinema, grazie al quale conosce Lucia Bosè (Caterina Misasi): si invaghisce di lei, la corteggia, ma i loro caratteri (scanzonato e senza pensieri lui, seria e posata lei) sono troppo diversi, e la proposta di matrimonio è rifiutata.

Il nascente successo di Walter alla televisione non interrompe la carriera cinematografica, grazie alla quale conosce Ava Gardner (Anna Drijver). Abituata a latin lover e maschi assetati di sesso, la diva ama il suo stile da timido impacciato.

Ma anche la relazione con lei dopo un po’ inizia a sfaldarsi: Ava è gelosa di Valeria e alla fine lei e Walter si scoprono incompatibili. Si lasciano.

[adsense]

Durante una selezione di uno spettacolo di Garinei&Giovannini conosce la giovanissima Alida: da lì inizia una relazione che si incrocia direttamente con i successi teatrali con il duo di autori romano.

Walter sembra cambiato e aver trovato una nuova stabilità con Alida ma poi, proprio mentre decidono di mettere su casa insieme, le comunica che è in parenza per l’Australia dove girerà un film.

La partenza per l’Australia però non li separa per molto: alla notizia che Alida è incinta, Walter le chiede di raggiungerlo per sposarsi e Alida accetta.

In carcere, dove ripensa al suo passato, Walter riceve da un altro galeotto la notizia della nascita del figlio. In cella, da solo, piange…

Walter Chiari —> Link streaming sito Rai della prima puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.