Alcatraz, trama episodi 1×05 e 1×06

Riassunto quinto e sesto episodio della prima stagione di Alcatraz.

Nell’episodio 1×05 “Guy Hastings“: Questa volta a tornare non è stato uno dei detenuti di Alcatraz ma una guardia carceraria, Guy Hastings che a quanto pare non è “innocuo” però. L’uomo, infatti, aggredisce un ranger e mentre il team si mette sulle sue tracce lui è alla ricerca di Tommy Madsen e per questo comincia da Ray Archer (Robert Forster). Con una serie di flashback scopriamo che proprio Guy ha addestrato il giovane carceriere Ray Archer. Quest’ultimo è arrivato ad Alcatraz proprio per tentare di proteggere suo fratello, Tommy, prigioniero. Per farsi trasferire Ray ha deciso di cambiare cognome ma una volta dentro il fratello lo ha aggredito per convincerlo a lasciare ma alla fine i due sembrano d’accordo sul fatto che Ray resti ma solo per far fuggire il fratello.  

Rebecca (Sarah Jones) capisce, intanto, che lo Ray è il suo zio naturale, mentre Guy continua  a cercare Tommy cominciando da casa sua, il suo nascondiglio attuale. La sua ricerca fallisce  e Rebecca riesce ad arrestarlo grazie anche al supporto dell’agente Hauser (Sam Neil). La nostra agente capisce che il suo ruolo nella missione non è solo quello di sbattere in cella i prigionieri del ’63 di Alcatraz ma si potrebbe spingere oltre. Ray, intanto, riceve la visita del fratello che gli chiede aiuto ma lui si rifiuta per non mettere in pericolo Rebecca.

[adsense]

Nell’episodio 1×06 “Paxton Petty“: Dal 1963 fà la sua ricomparsa un pericoloso bombarolo, Paxton Petty che, a quanto pare Hauser conosce molto bene soprattutto per via di Lucy La dottoressa, infatti, aveva in cura il prigioniero che aveva usato una ninna nanna russa per piazzare alcune bombe una delle quali non era mai stata ritrovata.

L’uomo ricompare nel presente e ricomincia la sua attività criminale collocando delle mine anti-uomo chiedendo in cambio delle informazioni sulle loro posizioni del denaro alle autorità. Anche questa volta l’uomo sembra usare lo stesso schema e così mentre Rebecca segue le sue tracce con il Dr Soto (Jorge Garcia) in giro per la città lui si rintana in ufficio per decifrare il motivetto e quindi localizzare la bomba.

L’operazione riesce e mentre Rebecca e Soto vengono inviati in un luogo lui ne raggiunge un altro, proprio quello in cui Petty sta piazzando la sua bomba e dove l’agente rimane bloccato. Petty raggiunge il luogo dove Rebecca è appostata e così riesce ad arrestarlo e a trovare  Hauser. Solo l’intervento di un artificiere gli permette di mettersi in salvo ma lui rimarrà gravemente ferito dopo lo scoppio sotto gli occhi compiaciuti del prigioniero.

Grazie ai flashback scopriamo anche che il dottore del carcere continuava a fare prelievi di sangue a Tommy Madsen senza essercene bisogno mentre nei giorni nostri Hauser fà l’ultimo tentativo per salvare Lucy affidandola al dottor Beauregard.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.