Fiction: "Provaci ancora prof! 4": Alice Bellagamba parla del suo personaggio, Valentina Grassetti

Fiction: "Provaci ancora prof! 4": Alice Bellagamba parla del suo personaggio, Valentina Grassetti

Domani sera, domenica 19 Febbraio, prenderà il via su RaiUno la quarta inedita stagione di “Provaci ancora prof!“, serie televisiva in sei puntate che vede protagonista la simpativa professoressa di italiano Camilla Baudino (Veronica Pivetti) che, oltre al suo lavoro di insegnante, ama immischiarsi nelle indagini di polizia (qui la preview della fiction).

[adsense]

Tante le new entry di questa nuova serie, tra queste c’è Alice Bellagamba (qui la nostra intervista), ballerina dell’ottava edizione di “Amici“, che negli ultimi anni si sta cimentando anche nella recitazione, ricordiamo ad esempio le sue apparizioni nelle fiction “Il ritmo del cuore“, “Non smettere di sognare” e “Anna e i cinque 2“.

Nella fiction “Provaci ancora prof! 4“, Alice interpreterà il ruolo di Valetina Grassetti, una giovane poliziotta. Nel corso di un’intervista al settimanale “Vero Tv“, l’attrice, parlando del suo personaggio, ha dichiarato:

“Sono l’agente Valentina Grassetti, la più giovane del commissariato: una brava poliziotta, molto responsabile, ma, come tutti, con le sue debolezze. Valentina si prenderà una cotta per un personaggio che non sembra ricambiarla: tra i due non ci sarà una storia, almeno non in questa stagione. Magari più in là…”

Parlando della sua esperienza sul set, invece, Alice racconta:

“All’inizio ero spaventata: per la prima volta ho interpretato una donna ‘adulta’ e, per di più, anche un’agente delle forze dell’ordine. Ho recitato con una pistola vera tra le mani: è stata un’esperienza forte. Comunque, gli altri attori, ‘veterani’ della serie, mi hanno accolta e sostenuta: ho imparato tanto da loro…”

[adsense]

Parlando dei suoi prossimi progetti, invece, Alice dice:

“Ho appena finito di girare in Tunisia una serie sulla Vergine Maria: avevo un piccolo ruolo, quello di Salomè, ma mi è piaciuto molto. Da Dicembre, inoltre, sono sul set di una sit-com in cui interpreto una ballerina goffa e alle prime armi, grazie a cui, finalmente, posso cimentarmi nel comico. E poi, per il futuro, sogno un film d’autore: mi piacerebbe moltissimo interpretare un personaggio cattivo, o una psicopatica: qualcosa che non c’entri molto con la mia faccia da brava ragazza, per intenderci…”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.