Il Tredicesimo Apostolo, trama penultima puntata dell'1 Febbraio

Il Tredicesimo Apostolo, trama penultima puntata dell'1 Febbraio

Chiude con oltre 5.000.000 di telespettatori il penultimo appuntamento con Il tredicesimo Apostolo-Il Prescelto, la nuova fiction targata Taodue in onda su Canale 5.

Il cerchio si stringe intorno alla famosa setta guidata da Serventi e Gabriel (Claudio Gioè) si avvicina sempre più alla verità mettendo a rischio non solo la sua vita ma anche quella di chi lo circonda. Il primo episodio “Il Villaggio” si apre con la decisione del Direttorio che allontana Gabriel dal suo lavoro e nomina Isaia (Stefano Pesce) come nuovo membro. Sarà proprio quest’ ultimo a partire per raggiungere un piccolo borgo in cui è sparito un prete e succedono cose molto strane.

Dopo tre giorni senza notizie, lo zio di Gabriel chiede a lui di partire per indagare sul caso. Gabriel raggiunge il borgo e nota l’assenza di Isaia che secondo la gente del luogo ha fatto solo qualche domanda per poi andar via il giorno stesso.

[adsense]

Il nostro piccolo prete decide di rimanere e si accorge subito che qualcosa non và e che quella potrebbe essere proprio una setta. La chiesa viene usata per far indurire formaggi e salami o addirittura per tenere le pecore, Maria, quella che sembra essere a capo della setta, ha tre mariti e tutti i bambini del borgo li presenta come suoi figli. Ma l’attenzione di Gabriel viene attirata da un ragazzo, Emanuel, che sembra essere il nuovo messia, almeno secondo quanto gli fanno capire in Paese. Gabriel si accorge che il bambino è molto malato e proprio a lui chiede notizie per ritrovare Isaia, che poco lucido, si trova in una Chiesa dissacrata poco lontano dal borgo. Gabriel lo riporta in Paese e Isaia decide di far parte della setta nonostante le insistenze dell’amico. Poco dopo la cerimonia, però, Emanuel riferisce che tra i presenti qualcuno vuole fargli del male, tutti pensano a Gabriel ma in realtà è proprio uno di loro che tenta di ucciderlo finendo per uccidersi lui stesso. Gabriel riesce a convincere Maria che Emanuel è molto malato e che invece di essere un capo di una setta, per una volta, potrebbe essere sua madre. La donna lo porta in ospedale dove il bambino deve subire un intervento a causa di un tumore alla testa. Mentre la donna si uccide, Emanuel dice a Gabriel che presto la sua vita cambierà …

Nel secondo episodio “Fantasmi” dopo qualche giorno separati, Claudia (Claudia Pandolfi) e Gabriel si rincontrano per via di uno strano caso. Una donna si reca da Claudia per via di alcune voci che sente e così la psicologa, dopo averla raggiunta a casa sua e aver visto lei stessa un fantasma, avvisa Gabriel. I due cominciano le loro indagini ma il marito della donna non sembra molto felice. La svolta arriva grazie alla registrazione di alcuni suoni della casa che fanno capire a Gabriel che in realtà si trattava di una voce….una ragazza che chiedeva aiuto a suo padre.

[adsense]

Gabriel raggiunge nuovamente la casa e sul posto scopriamo che il fantasma appartiene alla figlia defunta della coppia. La ragazza è morta durante un giro in barca nel lago ma la moglie ha rimosso tutto dopo 5 anni di immenso dolore. A questo punto toccherà a Claudia aiutare la donna a ricordare e mentre la famiglia si ritrova nel suo dolore, Gabriel scopre altre notizie riguardo a “Il candelaio” e la setta che lo ha fatto appositamente stampare. Inizia la ricerca del libro che porta Claudia nella rete della setta…

Giulia, intanto, scopre di essere incinta ma quando vorrebbe dirlo a Pietro scopre che lui ha scattato le foto di Gabriel e Claudia e quindi lo obbliga a dirgli la verità.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.