Fiction italiane: "Il Capo dei Capi" sbarca in Albania!

Fiction italiane: "Il Capo dei Capi" sbarca in Albania!

Ha riscosso davvero grande successo la fiction “Il Capo dei Capi“, serie televisiva in sei puntate che racconta la storia del noto boss di Corleone, Salvatore Riina, alias Totò u Curtu, interpretato da Claudio Gioè.

Profotta dalla Taodue per la regia di Alexis Sweet e Enzo Monteleone, la fiction si ispira all’omonimo libro-inchiesta di Giuseppe D’Avanzo e Attilio Bolzoni.

Andata per la prima volta in onda su Canale 5 fra Ottobre e Novembre del 2007, la fiction racconta la vita di Totò Riina dal 1943 al 1993. Una storia che inizia quando, adolescente, il futuro boss perde il padre e il fratellino per lo scoppio di un residuato bellico e da quel momento è lui il capo famiglia che dovrà combattere la miseria.

Crea quindi un gruppetto di fedelissimi con Provenzano (Salvatore Lazzaro) e Bagarella (Marco Leonardi), si unisce ai malavitosi più potenti di Corleone che fanno riferimento a Liggio (Claudio Castrogiovanni) e sale i gradini del potere mafioso dominando Palermo.

Solo un suo amico di infanzia, Biagio Schirò (Daniele Liotti), sceglie di diventare poliziotto e di mettersi contro il suo ex compagno.

Ma “Il Capo dei Capi” è anche la storia dei grandi nemici di Riina, dei martiri che hanno combattuto la mafia fino alle estreme conseguenze.  Tra questi il questore Mangano, il generale Dalla Chiesa, i giudici Terranova, Costa, Falcone e Borsellino,  fino al gruppo del Capitano Ultimo che riuscirà, il 15 gennaio 1993, a trovarlo e ad arrestarlo…

Ebbene, la nostra bella fiction sbarca anche anche a Tirana, in Albania!

In queste settimane, infatti, il canale albanese TV Klan (satellite Eutelsat W2M) sta trasmettendo proprio questa fiction, ogni sabato in prima serata.

Il Albania, però, il titolo della fiction è stato cambiato in “Corleone“, il paese d’origine di Riina e della sua banda.

Una bella soddisfazione per noi italiani, non trovate?

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.