Il Tredicesimo Apostolo-Il Prescelto, trama episodi del 25 Gennaio

Il Tredicesimo Apostolo-Il Prescelto, trama episodi del 25 Gennaio

Abduction e possessioni….Questi i temi caldi trattati ieri dalla fiction di successo di Canale 5, Il Tredicesimo Apostolo. La serie continua a mietere successi e presto i milioni di telespettatoti incollati al televisore ogni mercoledì, sapranno di più sul famoso “dono” di padre Gabriel (Cluadio Gioè) visto che il prossimo sarà già il penultimo appuntamento con la serie.

Nel primo episodio “Dalle stelle” assistiamo ad alcuni fenomeni strani che avvengono ad una giovane, Sara, di notte. Alle 2 e 05 tutto si blocca, una luce appare nel cielo e Sara la segue fino a ritrovarsi a terra in un campo vicino casa senza ricordare niente. I fenomeni sembrano ripetersi spesso ma questa volta Sara scopre di essere incinta e si risveglia con uno strano segno sulla pancia. Gabriel e Claudia (Claudia Montanarini) dopo la notte passata nella Villa al mattino si salutano con un bacio passionale immortalato dal suo studente, Pietro. Mentre i due cominciano ad indagare sul nuovo caso, Pietro fà avere le foto ad Isaia (Stefano Pesce).

[adsense]

Il nostro team scopre che il 2 maggio del 2008 (02.05.08) Sara perse il suo fidanzato che, in seguito ad un incidente aereo, sembra essere svanito nel nulla. La donna è convinta che sia proprio il fidanzato a tornare da lei e che il bambino che aspetta sia suo e così offre ai due la possibilità di fare un esame del dna visto che tiene conservati alcuni capelli del fidanzato. Gli esami sembrano essere spariti ma lo strano evento si ripete e vediamo Sara tra le braccia del suo fidanzato.

Padre Gabriel, intanto, continua a scavare nel suo passato soprattutto alla luce di alcuni nuovi incubi che lo fanno svegliare in preda al panico. Gabriel sogna di svegliarsi pieno di sangue con una ferita al petto e continua a vedere il fantasma di suo padre che sembra essere morto per alcune gravi ferite e non impiccato come gli hanno sempre raccontato.

Gabriel vorrebbe affrontare lo zio che però ha un collasso e viene ricoverato in ospeale.

Nell’episodio “La scelta” sarà proprio Gabriel il protagonista principale. I suoi sogni e le sue indagini continuano mentre sullo sfondo una donna sulla sedia a rotelle da dieci anni riprende a camminare. La donna non sembra essere più lei e l’incontro con Gabriel la manda in tilt tant’è che Claudia, convinta che esista una spiegazione razionale, decide di incontrarla per convincerla a fare degli esami. I suoi esami sono negativi e secondo la tac la lesione è talmente grave che i dottori non si spiegano come faccia a stare in piedi. Gabriel capisce però che si tratta di una possessione e così riesce a fermarla in tempo quando, per pagare il suo “debito”, ha cercato di uccidere il marito.

[adsense]

Gabriel incontra finalmente Serventi che prima gli porta via il libro “Il candeliere” di Giordano Bruno, che il prete aveva trovato nella baita di suo padre, e poi lo invita ad unirsi al suo gruppo. Serventi lo raggiunge in Chiesa e toccandolo fà affiorare dentro di lui una sorta di lato “malvagio” e lo invita a capire chi è veramente e soprattutto a lasciarsi andare alla propria indole.

Gabriel riesce a mandarlo via ma questo lo spinge a restare nella Chiesa per arrivare alla verità. Gabriel comunica la sua decisione a Claudia che lo sostiene senza capirlo molto ma durante la riunione del Direttorio in cui si decide della sua possibile nomina, ecco arrivare le foto del famoso bacio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.