Romanzo Criminale 2, Trama terzo e quarto episodio

[adsense]

Per non perdere il filo ecco cosa abbiamo visto negli ultimi due episodi di Romanzo Criminale 2 andati in onda ieri sera:

Nell’ episodio 3:

Il Bufalo rimane ferito ma riesce a cavarsela, ma poi informa il Sorcio del comportamento del Dandi (Alessandro Roja). Il Freddo (Vinicio Marchioni) gli chiede la sua versione ma alla fine capisce che è stato lui a venir meno ai suoi obblighi e quindi gli “ordina” di uccidere Murizio Gemito e di aumentare la “paga” al Bufalo ed a Ricotta. Mentre Scialoja continua a stare con il fiato sul collo alla banda Ruggero Buffoni, che avrebbe dovuto portare dei soldi al sicuro, viene “derubato” da un transessuale e i suoi soci durante un rapporto sessuale.

Il Freddo decide di far capire al transessuale e ai suoi complici che la banda non va toccata.

Maurizio Gemito si sveglia dal coma e dice al commissario che è pronto a collaborare per incastrare la banda ma questi ultimi riescono a tappargli la bocca. , il Nero si incarica di uccidere Gemito facendolo precipitare dalla finestra della sua stanza. Ma il Freddo scopre che non è stato il Dandi ad occuparsi della questione ma che lo ha fatto fare ad un altro, ma lo invita lo stesso a rifugiarsi a casa sua perchè il Bufalo vuole ucciderlo, ma lui rifiuta e torna a casa con la sua Patrizia. Ma lì ad aspettarlo c’è proprio il Bufalo che però non riesce a ucciderlo. Il Dandi lo disarma e lo prende a calci ma, credendolo morto, non lo uccide.

[adsense]

Puntata 4:

Scialoja (Marco Boccia) decide di fare irruzione nel bordello di Patrizia (Daniela Virgilio, qui la nostra intervista) e arresta sia la donna che Zeta e Pigreco, che stavano filmando un onorevole per minacciarlo in seguito. Quest’ ultimo convoca il commissario e dopo averlo ringraziato gli promette una promozione in cambio del video ma lui rifiuta. L’ Onorevole così attiva le sue conoscenze per fare in modo che i sospetti escano dal carcere puliti.

Il Dandi cerca di occuparsi della scarcerazione di Patrizia ma intanto deve risolvere, insieme al Freddo, i problemi di territorio che si stanno facendo avanti e in particolare del Sardo che vorrebbe avere un ritocco della sua zona. Ma mentre il Freddo cede qualche quartiere in più a Donatella, Nembo Kid viene ucciso e il Dandi chiede a Zio Carlo un consiglio riguardo alla situazione di Patrizia.

Ma questo gli consiglia di lasciarla andare e lui fà proprio così, tant’è che il commissario cerca di usare questa situazione a suo favore e tenta di farla parlare, ma la ragazza non cede.

Dandi sembra scendere a patti sia cn la mafia che della camorra e sembra acconsentire a fare fuori il Freddo, Ma quando scatta la trappola il Dandi spara il Sardo e con il resto della banda uccide tutti i suoi complici. Dopo aver “vinto” la loro battaglia la banda si riversa sul lungomare di Ostia per festeggiare.

Patrizia esce dal carcere e finisce a letto con il commissario al quale dà l’ indirizzo dove trovare il Dandi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.