“Il restauratore”: seconda puntata del 15 Gennaio

“Il restauratore”: seconda puntata del 15 Gennaio

Ieri sera, domenica 15 Gennaio, è andata in onda su RaiUno la seconda puntata della nuova fiction “Il restauratore”, serie televisiva in sei puntate, di due episodi l’una, con Lando Buzzanca e Martina Colombari (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto della seconda puntata, composta dai due episodi “I panni sporchi” e “L’uomo del destino”, seguito dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Vi ricordo che la terza puntata andrà in onda domenica 22 Gennaio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Il restauratore” : episodio 1×03 “I panni sporchi”.

Basilio (Lando Buzzanca) tocca il modellino di un’auto da collezione e ha una luccicanza: qualcuno morirà, intrappolato in un fuoristrada che va in fiamme.

Il fuoristrada appartiene a Simone Cuomo (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista), che insieme al fratello Luigi (Pierluigi Misasi) gestisce un’officina meccanica.

I dissidi tra i due fratelli, che hanno obiettivi e stili di vita diversi, rischiano di provocare la tragedia e di coinvolgere innocenti.

Luigi, infatti, scopre che Simone svolge un’attività illecita di ricettazione nell’officina a sua insaputa e questo li porta a litigare.

Come se non bastasse, Simone si accorge di aver vinto al supernalotto con la giocata del fratello, quindi intasca la ricompensa dopo aver scambiato il biglietto di nascosto. Questo li porta a litigare ancora una volta.

Quella che era la visione di Basilio sembra concretizzarsi, ma per fortuna il suo tempestivo intervento riesce a impedire quell’orribile tragedia…

[adsense]

“Il restauratore” : episodio 1×04 “L’uomo del destino”.

Ernesto (Giacomo Piperno) ha un malore dentro la bottega e viene portato in ospedale. Si tratta di una grave insufficienza renale. Se non riceverà al più presto un trapianto di reni, il suo destino è segnato.

Basilio toccando l’amico ha una luccicanza: “vede” infatti una ragazza che viene condotta in ospedale in condizioni disperate.

Unico indizio, un tatuaggio con delle torri disegnato sull’avambraccio della futura vittima.

Dopo aver raccolto alcuni indizi, Basilio riesce a trovare la ragazza della sua visione a Ostia, per cui comincia a indagare su di lei.

La ragazza, poi, ha un incidente, ma grazie all’intervento di Basilio viene salvata.

Questo, però, comporta che l’amico Ernesto non potrà avere il rene e, di conseguenza, morirà.

Basilio vorrebbe donargli il suo rene, ma non risulta essere compatibile. L’uomo, poi, parla all’amico del suo “dono”, ma Ernesto gli dice che a scegliere la sorte degli uomini non è lui, ma il fato.

Ernesto muore poco dopo, e Basilio, sconvolto, dice a Maddalena (Martina Colombari) di voler lasciare la bottega…

Il restauratore —> Link streaming sito Rai della seconda puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.