Fiction italiane: "Pupetta Maresca, la ragazza con la pistola" in onda ad Aprile su Canale 5?

Fiction italiane: "Pupetta Maresca, la ragazza con la pistola" in onda ad Aprile su Canale 5?

Torniamo a parlare della fiction “Pupetta Maresca, la ragazza con la pistola“, miniserie televisiva in quattro puntate, prodotta dalla Ares per la regia di Ludovico Odorisio, che vede protagonista l’attrice Manuela Arcuri.

Come facile intuire dal titolo, la fiction vedrà protagonista Assunta Maresca, detta Pupetta, la criminale italiana moglie del boss Pasquale Simonetti, detto Pascalone ‘e Nola, e sorella del camorrista Ciro Maresca, detto Lampetiello.

[adsense]

Vedova di Pascalone ‘e Nola, Pupetta divenne nota per avere ucciso il killer del marito, quando aveva poco più di vent’anni ed era incinta del primo figlio (Pasquale, che partorirà poi in carcere).

Pupetta aveva sposato quel boss a 17 anni, alla metà degli anni 50, un matrimonio da centinaia di persone, tutte del giro di quella Camorra all’epoca “rurale” che gestiva il mercato ortofrutticolo e al massimo il contrabbando di sigarette.

Quattro mesi dopo le nozze, il rivale in malavita Tonino o’ Bastimento uccide il marito e lei il giorno dopo non esita a vendicarsi. Partorisce a Poggioreale, il figlio qualche anno dopo sparirà nel nulla.

Condannata a 18 anni, nel ’65 Pupetta riceve la grazia. Torna nel giro, si mette con un altro boss, Umberto Ammaturo, da cui ha due gemelli. E osa persino sfidare, in una conferenza stampa “storica”, il boss della Nuova Camorra Organizzata, Raffaele Cutolo.

[adsense]

La fiction annovera nel cast anche Alessandra Barzaghi, Sergio Arcuri, Tony Musante, Stefano DionisiLuigi De Filippo, Eva Grimaldi, Gabriele Morra e Barbara De Rossi.

La messa in onda di “Pupetta Maresca, la ragazza con la pistola” su Canale 5, invece, dovrebbe essere prevista, salvo cambiamenti, per l’Aprile del 2012.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.