"Il restauratore": prima puntata dell'8 Gennaio

"Il restauratore": prima puntata dell'8 Gennaio

Ieri sera, domenica 8 Gennaio, è andata in onda su RaiUno la prima puntata della nuova fiction “Il restauratore”, serie televisiva in sei puntate, di due episodi l’una, con Lando Buzzanca e Martina Colombari (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto della prima puntata, composta dai due episodi “Il dono” e “Segreti e bugie”, seguito dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

 Vi ricordo che la seconda puntata andrà in onda domenica 15 Gennaio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

 [adsense]

“Il restauratore” : episodio 1×01 “Il dono”.

Basilio Corsi (Lando Buzzanca) esce di carcere dopo vent’anni, condannato per aver ucciso gli assassini della moglie. Uscito dal carcere, Basilio inizia a lavorare come restauratore in una vecchia bottega al centro di Roma.

La proprietaria, Maddalena (Martina Colombari), è in cerca di qualcuno a cui affidare la gestione dell’attività.

L’ingresso nella bottega cambia per sempre la vita di Basilio: toccando alcuni oggetti, il restauratore “vede” crimini e sciagure che non sono ancora avvenute.

Basilio è di fronte a un bivio: restare indifferente o intervenire per evitare che accada ciò che ha visto?

La sua bontà, però, lo induce ad aiutare la gente in pericolo di vita presente nelle sue visioni, impedendo che queste diventino realtà.

Si comincia con un accendino datogli da un barbone: dopo averlo toccato, Basilio “vede” il palazzo, sotto cui il barbone vive, crollare. Grazie all’intervento di Basilio, però, il barbone riesce a salvarsi.

In seguito, l’uomo ha a che fare con una vecchia scatola al cui interno vi è un clown. La scatola appartiene ad un infermiere ma, dopo averla toccata, Basilio ha un visione in cui questi si suicida.

Basilio, dopo aver scoperto che l’uomo ha seri problemi a lavoro, riesce a convincerlo a cambiare idea, salvandogli la vita anche in questo caso…

[adsense]

“Il restauratore” : episodio 1×02 “Segreti e bugie”.

Il contatto con un portacipria genera a Basilio una nuova luccicanza: “vede” una ragazza che usando il cosmetico resta sfigurata, poichè contiene dell’acido.

Basilio indaga e risale a Sonia B (Valentina D’Agostino), una giovane cantante lanciata nel panorama discografico.

Il successo di Sonia B nasconde un segreto, ma nel frattempo il portacipria passa di mano in mano: Sonia lo dona a Donatella (Ivana Lotito), la sua corista di maggior talento.

Il restauratore è ingaggiato in una serrata corsa contro il tempo, per scongiurare che l’acido contenuto nel portacipria distrugga per sempre una vita.

Alla fine il portacipria viene restituito a Basilio, e la tragica visione non diviene quindi realtà…

Il restauratore —> Link streaming sito Rai della prima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.