Il XIII Apostolo, trama prima puntata del 4 Gennaio

Il XIII Apostolo, trama prima puntata del 4 Gennaio

Niente Gabriel Garko o Manuela Arcuri. Non è un solito crime con le solite facce. Ma è un magnifico prodotto firmato dall’ eccellente mano di Valsecchi e della Taodue che questa volta ha fatto proprio un ottimo lavoro. La giusta suspence e un intreccio tipico dei romanzi o film gialli accompagnano la serie che ha fatto il suo debutto con un doppio episodio che ha tenuto incollati allo schermo oltre 7 milioni di telespettatori. Due attori ben conosciuti dagli affezionati delle fiction di Canale 5 ma in una posizione davvero inedita. Claudio Gioè lascia i panni che per anni lo hanno caratterizzato, ovvero mafia e dintorni, per dedicarsi allo studio del paranormale nei panni di un prete, un sexy prete aggiungerei, mentre Claudia Pandolfi lascia la divisa e simili per vestire i panni di una psicoterapeuta, poco credibile, però non male direi.

[adsense]

Un prodotto da 9 direi, per non esagerare in attesa di vedere il resto.

Nei due episodi di ieri sera il nostro “strano” duo ha avuto a che fare con due diversi casi: la lievitazione di due fratelli gemelli e degli strani disegni che indicavano la morte di alcune studente di un Istituto. I due eventi, per quanto molto diversi, sembrano però essere collegati tra loro, come mattoni di una lunga strada che la storia ci aiuterà a percorrere. Il primo caso viene “risolto” come un fenomeno naturale e non paranormale visto che i due fratelli lievitano a causa della presenza di un forte campo elettromagnetico proprio nel terreno sotto la loro stanza mentre per il secondo il dubbio resta visto che i disegni indicavano proprio la vittima e la modalità di “suicidio”.

Entrambi i casi sono legati. E in entrambi i casi vediamo sempre lo stesso personaggio che in qualche modo fà suoi gli “elementi non naturali”. Nel primo caso il terreno dove abitava la famiglia dei due bambini e nel secondo caso la giovane ragazza che indicava le “vittime” tramite i due disegni. Proprio per salvare quest’ ultima, Don Gabriele è finito in ospedale. Ma cosa lega il suo tentato suicidio da piccolo, il suo trauma cranico e le sue visioni? Se lui è il prescelto, cosa lo aspetta nel finale di stagione?

[adsense]

Sullo sfondo del paranormale, il rapporto tra la psicoterapeuta e Don Gabriele si fà sempre più stretto fino a che lei, durante una passeggiata per la bella Roma, lo bacia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.