"Il restauratore": Lando Buzzanca e Marco Falaguasta parlano della fiction e dei loro personaggi

"Il restauratore": Lando Buzzanca e Marco Falaguasta parlano della fiction e dei loro personaggi

Domenica 8 Gennaio prenderà il via su RaiUno la nuova fiction “Il restauratore“, serie televisiva in tredici puntate, di due episodi l’una, che racconta la storia di Basilio (Lando Buzzanca), un galeotto in semilibertà che uscito dal carcere, condannato per aver ucciso gli assassini della moglie, va a lavorare da una restauratrice, Maddalena (Martina Colombari), con la quale si crea un profonda amicizia.

[adsense]

Ed è qui che Basilio scopre di avere un dono: riesce infatti ad avere delle visioni del futuro, in particolar modo tragedie e crimini, toccando semplicemente degli oggetti che gli capitano tra le mani. E’ così che Basilio, indagando sui proprietari degli oggetti in questione, sfrutterà questo suo potere per evitare che le sue visioni diventino realtà.

Nel corso del backstage, il regista e gli altri attori protagonisti hanno avuto modo di parlare della fiction e de personaggi da loro interpretati.

A tal proposito l’attore siciliano Lando Buzzanca, che nella fiction interpreta il ruolo del protagonisti Basilio Fermi, ha dichiarato:

“Secondo me ‘Il restauratore’ per noi italiani è una novità, non si è mai fatta una serie televisiva così come ‘Il restaurarore’ appunto.

Il personaggio cerca di aiutare la gente con le sue previsioni. Lui vorrebbe anche rinunciare a un dono del genere, ma poi è costretto dalla sua onestà, dalla sua serietà, ad aiutare la gente. Se non lo facesse si sentirebbe inutile, non avrebbe pace.

Qualcosa nel mio personaggio fa parte di me, e beh devo dire molto fa parte di me. Il personaggio nega la vendetta, perchè ha capito che la vendetta non porta da nessuna parte. Attraverso i miei occhi spero che la gente capisca il personaggio…”

[adsense]

Marco Falagusta, che nella fiction interpreta il Commissario Sandro Faccari, parlando del suo personaggio ha invece detto:

“Per un attore non c’è niente di meglio che raccontare la propria storia mettendo in gioco l’anima, e qui ci veniva richiesto proprio questo. A me personalmente non veniva richiesto di raccontare il classico commissario di polizia un po’ rude e un po’ buono, un po’ indulgente e un po’ severo, ma veniva richiesto di raccontare anzitutto l’uomo, con le sue illusioni, le sue visioni e il suo ideale anche di giustizia…”

Per leggere la trama della fiction, seguita da una  fotogallery con alcune immagini di scena, potete cliccare qui.

Per tutte le altre dichiarazioni degli attori e del regista, invece, potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul sito, oppure cliccando anche qui.

Qui di seguito, intanto, ecco il backstage della fiction.

“Il restauratore” – Backstage

httpv://www.youtube.com/watch?v=LmarRc2mWz8

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.